Settings
Light Theme
Dark Theme

31 anni dopo la strage di Capaci: il nuovo volto della mafia e gli strumenti per contrastarla

31 anni dopo la strage di Capaci: il nuovo volto della mafia e gli strumenti per contrastarla
May 24, 2023 · 1h 23m 46s

A 31 anni di distanza dalla strage di https://www.facebook.com/hashtag/capaci?__eep__=6&__cft__%5B0%5D=AZV2-x1CtaddZeQFpoMYPNeRxv-kqj8YOEZ6fDHD60mrPz-jYkvLhiO6k1j1tsKVSPebE2GAHibYKhp75pSnNKoQzD9WVntp6iLRS4iKYjeraz3tnG5LymT5XWwivfRC2UY96_5GkkABMKX46BPPbw0KKZlQvkaaQvHSH8hoZEE2MOrsOEU2fw-ptb2VIbFOHFY&__tn__=*NK-R in cui persero la vita https://www.facebook.com/hashtag/giovannifalcone?__eep__=6&__cft__%5B0%5D=AZV2-x1CtaddZeQFpoMYPNeRxv-kqj8YOEZ6fDHD60mrPz-jYkvLhiO6k1j1tsKVSPebE2GAHibYKhp75pSnNKoQzD9WVntp6iLRS4iKYjeraz3tnG5LymT5XWwivfRC2UY96_5GkkABMKX46BPPbw0KKZlQvkaaQvHSH8hoZEE2MOrsOEU2fw-ptb2VIbFOHFY&__tn__=*NK-R, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, possiamo dire – con un’espressione coniata...

show more
A 31 anni di distanza dalla strage di #Capaci in cui persero la vita #GiovanniFalcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, possiamo dire – con un’espressione coniata dalla scrittrice palermitana Beatrice Monroy – di essere stati “Capaci di cambiare”?

Ovvero com’è cambiato/come sarebbe potuto cambiare il nostro Paese e qual è l’eredità che Giovanni Falcone ci ha lasciato, su cui tutti dovremmo provare a costruire? E ancora: qual è il volto della #Mafia oggi? Come opera e come si contrasta la “mafia trasparente”? Sono cambiati gli strumenti per contrastare la criminalità organizzata?

Sono alcune delle domande che il presidente del Gruppo Activa, 𝗟𝗲𝗹𝗶𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝗿𝗲𝘀𝗲, ha rivolto a due ospiti illustri - il magistrato 𝗔𝗹𝗳𝗼𝗻𝘀𝗼 𝗦𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 e il giornalista Attilio Bolzoni - nell’ultimo episodio del nostro Speciale Radio Activa.
show less
Information
Author Radio Activa Plus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search