Settings
Light Theme
Dark Theme

30 - 2GRADI - L'ANNO CHE VERRA, FUTURA - MARCO DI VINCENZO

30 - 2GRADI -  L'ANNO CHE VERRA, FUTURA - MARCO DI VINCENZO
Dec 30, 2023 · 6m 33s

EPISODIO - 30 - 2GRADI - L'ANNO CHE VERRA, FUTURA - MARCO DI VINCENZO Quello che si sta per chiudere non è stato un anno facile per il nostro Paese....

show more
EPISODIO - 30 - 2GRADI - L'ANNO CHE VERRA, FUTURA - MARCO DI VINCENZO


Quello che si sta per chiudere non è stato un anno facile per il nostro Paese. Secondo il rapporto di Legambiente, realizzato dall’osservatorio “Città Clima” e diffuso pochissimi giorni fa, nel 2023 sono stati ben 378 gli eventi estremi registrati in Italia: +22% rispetto all’anno precedente. Di crisi climatica si può anche morire: nell’anno che stiamo per salutare, 31 persone hanno perso la vita a causa delle calamità.
Gli appelli delle associazioni contengono sempre le stesse frasi: puntare sulla prevenzione, investire maggiori risorse per evitare nuove tragedie, incentivare la decarbonizzazzione . Ma le parole, spesso, sembrano rimanere inascoltate. La Cop28 ha lasciato molti insoddisfatti, con le decisioni prese che appaiono ancora poco convincenti e molto inefficaci. E gli attivisti continuano a scatenare le loro proteste, lanciando ancora vernice arancione, stavolta anche sugli alberi di Natale.
Tutta la speranza la riponiamo nell’anno che verrà. Perché l’anno nuovo è uno stato d’animo: lì tutto sembra più bello, più prezioso, più luminoso. “Chissà, chissà domani, su cosa metteremo le mani”, cantava Lucio Dalla. Noi vogliamo credere che il nostro domani sarà senz’altro un tempo migliore.
show less
Information
Author L'Espresso
Website www.lespresso.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search