Settings
Light Theme
Dark Theme

3' grezzi Ep. 229 Cose finte

3' grezzi Ep. 229 Cose finte
Aug 20, 2021 · 3m

I metaracconti sono affascinanti, e lo sono anche i meta-programmi-tv, quelli che esistono solo nella finzione di altri programmi tv (veri). Benvenuti nel mondo di Nestflix! LINK Nestflix https://nestflix.fun/ Qui...

show more
I metaracconti sono affascinanti, e lo sono anche i meta-programmi-tv, quelli che esistono solo nella finzione di altri programmi tv (veri). Benvenuti nel mondo di Nestflix!

LINK
Nestflix https://nestflix.fun/

Qui parlo di Davey Wreden e del suo meta videogioco The Beginner’s Guide https://addressapproximate.wordpress.com/2015/11/03/if-a-game-designer-in-a-designed-game/

TESTO TRASCRITTO (English translation below)
C'è un genere artistico che mi piace particolarmente, è quello del meta racconto della meta opera d'arte cioè il racconto, il libro l'opera d'arte o anche il videogioco che si trovano all'interno di un altro libro, di un'altra opera d'arte o di un altro videogioco. Pensate a 'Se una notte d'inverno un viaggiatore' di Italo Calvino che è un libro che racchiude decine di altri libri dove però si sviluppa una storia, oppure io penso anche a 'The beginner's guide' il videogioco di Davey Wreden l'autore di 'The Stanley Parable' che se avete sentito un po' dei miei racconti nei tre minuti grezzi mi pare di avergli dedicato anche un episodio perché è un videogioco che trascende il racconto e trascende anche il rapporto tra narratore e giocatore. Girovagando tra le mie newsletter che ricevo ogni mattina me è arrivata una che parla dell'ennesimo racconto meta, e questa volta parliamo delle serie Netflix. Vi sarà capitato di guardare qualcosa alla televisione e in questo qualcosa si parla di un'altra serie televisiva, quindi la serie televisiva all'interno della serie televisiva. Ecco c'è una persona che ha pensato di raccogliere tutte queste false serie televisive, che non esistono se non nella finzione del racconto della serie televisiva, e di organizzarle così come vengono organizzati i programmi televisivi e gli sceneggiati all'interno del sito di Netflix. Avete presente no? Tutti i quadratini, tu clicchi sul quadratino e ti si apre la scheda del programma e poi puoi guardare il programma. È esattamente così, ha esattamente lo stesso design, l'unica differenza è che quando clicchi sul quadratino che ti parla del programma, non ti si apre il programma vero e proprio, non puoi guardarlo perché ripeto è un programma di finzione, però c'è un piccolo resoconto, una sinossi che ti dice di cosa parla e in quale programma reale appare. Ne ho aperto un paio che avevano attirato la mia attenzione, uno di questi è 'Fast animals slow children', animali veloci bambini lenti, ogni episodio è un interessantissimo inseguimento: gli animali sono molto veloci e i bambini sono molto lenti, naturalmente appare su 'Family guy' che è una serie di cartoni animati ideata da Seth MacFarlane, in italiano mi pare che si chiami i Griffin, è molto sarcastico.

ENGLISH TRANSLATION
There is an artistic genre that I particularly like, it is the meta story, the meta work of art, i.e. the story, the book, the artwork or even the video game that are inside another book, another work of art or another video game. Think of 'If on a winter's night a traveller' by Italo Calvino, which is a book that contains dozens of other books where a story develops, or I also think of 'The beginner's guide' the videogame by Davey Wreden the author of 'The Stanley parable' that if you are familiar with the stories I tell in my podcast 3 uncut, I think I have also dedicated an episode to it, because it is a video game that transcends the story and also transcends the relationship between narrator and player. Wandering through the newsletters that I receive every morning, I got one that talks about yet another meta story, and this time we are talking about Netflix. It must have happened to you, to watch something on TV and in this something they talk about another TV series, which is therefore a TV series within the TV series. Someone has decided to collect all these fake TV series, which do not exist except in the fiction of the TV series, and to organize them as TV programs and dramas are organized within the Netflix site. You know, don't you? All the squares, you click on one square and the program tab opens and then you can watch the program. It is exactly like that, it has exactly the same design, the only difference is that when you click on the square that tells you about the program, the real program does not open to you, you cannot watch it because, I repeat, it is a fictional program, but there is a small summary, a synopsis that tells you what it's about and what real program it appears in. I opened a couple that caught my attention, one of them is 'Fast animals slow children', each episode being a very interesting chase: the animals are very fast and the children are very slow, of course it appears on 'Family guy 'which is a cartoon series created by Seth MacFarlane, in Italian I think it's called the Griffins, it's very sarcastic.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search