Settings
Light Theme
Dark Theme

3' grezzi Ep. 222 Emoji sardo

3' grezzi Ep. 222 Emoji sardo
Aug 13, 2021 · 3m

Il sondaggio condotto da Adobe su un campione di 7 mila persone in 7 nazioni, evidenzia i sentimenti che proviamo nei confronti degli emoji (o perlomeno i sentimenti delle 7...

show more
Il sondaggio condotto da Adobe su un campione di 7 mila persone in 7 nazioni, evidenzia i sentimenti che proviamo nei confronti degli emoji (o perlomeno i sentimenti delle 7 mila persone di quei sette paesi - cioè di una ristretta minoranza di persone). Comunque sia, avere ilproprio emoji è un traguardo che la Sardegna ancora non è riuscita a raggiungere, nonostante gli sforzi fatti finora.

LINK
I risultati del sondaggio Adobe
https://blog.adobe.com/en/publish/2021/07/15/global-emoji-trend-report-2021.html#gs.8ujjzu

I tentativi di avere un emoji che rappresenti la Sardegna (tentativi finora falliti) portati avanti da Pedru Sanna Deledda che ha anche lanciato una petizione su change.org
https://tech.fanpage.it/sardegna-vogliamo-le-emoji-dei-quattro-mori/


TRASCRIZIONE TESTO (English translation below)
Mi è capitato in mano il sondaggio fatto dal Adobe in occasione della Giornata internazionale dell'emoji, che era luglio, questo sondaggio evidenzia i trend, le tendenze degli emoji per l'anno 2021. Il sondaggio è stato somministrato a circa 7.000 persone in alcuni Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Australia e Corea del Sud., manca l'Italia, vabbè accontentiamoci, e quello che viene fuori è un'istantanea di come la gente si rapporta agli emoji, sapete questi segnetti, questi disegnetti che si mettono nelle email e nei messaggi pubblicati sui social, è l'immagine che viene fuori che alla gente piacciono gli emoji, perché aiutano a comunicare, aiutano a superare le barriere linguistiche, aiutano a comunicare meglio, aiutano a eliminare la tensione e a manifestare i sentimenti in modo più più diretto. Un'altra cosa che è pubblicata in questo sondaggio, nei risultati del sondaggio che vengono anche commentati, è tutta una serie di emoji: quelli che vi fanno avere più successo se state cercando un'anima gemella, quelli da evitare se state cercando l'anima gemella, quelli che vengono più spesso fraintesi, e quelli che vengono spesso fraintesi sono... ecco me li sono segnati: abbiamo la melanzana, la pesca, e una faccia di clown, ma vedete voi perché. Ci sono poi anche gli emoji che aiutano di più a sentirsi vicini, quelli che danno più motivazioni, immaginatevi il braccio tipo braccio di ferro, le due dita chiuse a cerchio che fanno okay, e poi pollicione sollevato. Eh, gli emoji sono una cosa che ormai sono entrati nella nostra vita comune. Parlando dalla Sardegna, c'era un gruppo di persone che stava cercando di far riconoscere alla società che si prende cura, che ha praticamente inventato gli emoji e che quindi decide quali emoji siano permessi e quali no, e quali nuovi emoji vengono inseriti ogni anno nelle tastiere dei telefoni, e da tempo sta cercando di far riconoscere le emoji dei 4 mori che rappresentano la Sardegna, che sarebbe una croce e poi quattro pallini rossi dentro ogni quadrante. Ancora non ci sono riusciti perché dev'essere supportata da un governo o comunque da un ente pubblico, evidentemente qui in Sardegna gli enti pubblici, o comunque chi di competenza, non vuole appoggiare la causa di chi invece vuole che anche la Sardegna venga rappresentata negli emoji.

ENGLISH TRANSLATION
I came across the survey done by Adobe for International Emoji Day, which was in July, this survey highlights trends, emoji trends for the year 2021. The survey was administered to about 7,000 people in US, UK, Germany, France, Japan, Australia and South Korea, too bad Italy is missing, oh well. What comes out is a snapshot of how people relate to emojis, you know these signs, these drawings in emails and messages posted on socials, it comes out that people like emojis, because they help communicating, they help overcoming language barriers, they help communicating better, they help eliminating tensions and expressing feelings more directly. Another thing you find in the commented survey results, is a whole series of emojis: the ones that make you more successful if you are looking for a soul mate, the ones to avoid if you are looking for the soulmate, those most often misunderstood, and those who are often misunderstood are... here I have taken a note: we have eggplant, peach, and a clown face, oh well, interpret this as you wish. Then there are also the emojis that most helpful in helping people feeling close, those that give you more motivation, (picture the arm like in arm wrestling, the two fingers closed in a circle that do okay, and then thumb up). Oh yes, emojis are something that have now entered our everyday life. Speaking of Sardinia, there was a group of people who were trying to get the company who administers the emoji to recognize, who basically invented emojis and who decides which are allowed and which aren't, and which new are added each year in the phone keypads, for some time they have been trying to get recognition for the 4 Moors emoji representing Sardinia, that is a cross and four red dots inside each quadrant. They have not yet succeeded because it must be supported by a government or in any case by a public body, looks like Sardinian public bodies, or in any case those of competence, do not want to support the cause of those who want that Sardinia too is represented in the emojis.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search