Settings
Light Theme
Dark Theme

29 - 2GRADI - LE GRANDI CITTA' SOSTENIBILI ROMA MILANO E...NEW YORK (con Bill de Blasio) - MARCO DI VINCENZO

29 - 2GRADI - LE GRANDI CITTA' SOSTENIBILI ROMA MILANO E...NEW YORK (con Bill de Blasio) - MARCO DI VINCENZO
Dec 30, 2023 · 10m 28s

EPISODIO - 29 - 2GRADI - LE GRANDI CITTA SOSTENIBILI ROMA MILANO E...NEW YORK (con Bill de Blasio) - MARCO DI VINCENZO Il cambiamento climatico non si combatte solo a...

show more
EPISODIO - 29 - 2GRADI - LE GRANDI CITTA SOSTENIBILI ROMA MILANO E...NEW YORK (con Bill de Blasio) - MARCO DI VINCENZO


Il cambiamento climatico non si combatte solo a livello nazionale. Le decisioni delle amministrazioni locali giocano un ruolo fondamentale per plasmare un futuro davvero sostenibile per il nostro Pianeta. Roma e Milano sono in prima fila su questo fronte. Nei piani del sindaco capitolino Roberto Gualtieri c’è l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati. E poi una nuova modalità per la gestione dei rifiuti di Roma.
Il primo cittadino di Milano Beppe Sala è da sempre molto sensibile ai temi ambientali: piste ciclabili, isole pedonali e piantumazioni di nuovi alberi sono da tempo tra le priorità della sua Giunta. Che ora lancia anche un’altra proposta di rottura: chiudere completamente al traffico una delle aree più centrali del capoluogo lombardo.

E la ricetta per un nuovo ambientalismo nelle grandi metropoli arriva da un ex primo cittadino molto importante. Bill de Blasio, sindaco di New York dal 2014 al 2021, ci racconta quali sono le idee migliori per rendere le città più green e vivibili.

Ospite della puntata: Bill de Blasio, sindaco di New York dal 2014 al 2021 ed esponente del Partito Democratico statunitense.
show less
Information
Author L'Espresso
Website www.lespresso.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search