Settings
Light Theme
Dark Theme

#28 Vincere sul web da GialloZafferano a SoniaPeronaci.it, con Sonia Peronaci

#28 Vincere sul web da GialloZafferano a SoniaPeronaci.it, con Sonia Peronaci
Apr 4, 2021 · 38m 18s

Sonia Peronaci è considerata una delle imprenditrici digitali italiane di maggiore successo. Pensate che ha cominciato a lavorare a GialloZafferano con il suo compagno nel 2006 quando in Italia era...

show more
Sonia Peronaci è considerata una delle imprenditrici digitali italiane di maggiore successo.

Pensate che ha cominciato a lavorare a GialloZafferano con il suo compagno nel 2006 quando in Italia era difficilissimo lavorate sul web e non c’erano tutte risorse che ci sono adesso! Lavoravano come commercialisti di giorno e la sera Sonia cucinava e faceva le foto delle ricette, mentre il suo compagno lavorava al sito. GialloZafferano è cresciuto molto velocemente a livello di utenti, ma era difficile monetizzare. Infatti nel 2008 decidono di vendere a Banzai Media. Sonia continua a lavorare da GialloZafferano fino al 2015 quando decide di lasciare la società per cominciare un’altra avventura creando il suo sito di ricette soniaperonaci.it e lancia la Sonia Factory uno spazio polifunzionale destinato a ospitare eventi su Tv, libri, eventi e cooking show.

Probabilmente avete tutti cucinato almeno una ricetta seguendo le istruzioni passo passo di GialloZafferano. E stata proprio lì l’intuizione di Sonia postare una ricetta al giorno, con costanza, e rendere le ricette semplicissime facendo vedere le foto di tutti i passi da seguire.
Nella nostra intervista Sonia ci parla proprio di come nasce quest’idea come hanno affrontato tutte le sfide degli inizi, e perché hanno deciso di vendere così presto.
Sonia ha anche sempre puntato sui social mettendosi in prima linea ed ha un approccio interessante al marketing che abbiamo voluto esplorare.

https://www.soniaperonaci.it/
show less
Information
Author Made IT Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search