Settings
Light Theme
Dark Theme

28. Ayahuasca e sindrome da stress post-traumatico

28. Ayahuasca e sindrome da stress post-traumatico
Jan 10, 2022 · 31m 42s

Michéle Anne Barocchi è una ricercatrice italoamericana specializzata in Malattie Infettive e Immunologia, con un dottorato conseguito all’Università di Berkeley (California), al suo attivo ha 46 pubblicazioni in PubMed, ed...

show more
Michéle Anne Barocchi è una ricercatrice italoamericana specializzata in Malattie Infettive e Immunologia, con un dottorato conseguito all’Università di Berkeley (California), al suo attivo ha 46 pubblicazioni in PubMed, ed è anche un’insegnante di Yoga. Nell’agosto del 2015, all’apice della sua carriera di ricercatrice, a causa di un tragico incidente in vespa a Michéle viene amputata la gamba sinistra, ed è costretta a stare quasi un anno a letto. Il dolore per la perdita dell’arto e la prostrazione psicologica per il trauma sono devastanti, inoltre aumenta la sua dipendenza dalla morfina come antidolorifico – una prospettiva che la preoccupa ulteriormente. In quei duri frangenti Michéle ricorda che forse c’è una sostanza che può aiutarla, l’ha provata qualche volta in passato e pensa che sia il momento di tentare di nuovo: si tratta dell’Ayahuasca.
L’effetto della liana dei morti sulla psiche e sulle dipendenze di Michéle sono al centro del racconto della ventottesima puntata di Illuminismo psichedelico.
show less
Information
Author Agenda podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search