Settings
Light Theme
Dark Theme

24. Nel radiogiornale del Terzo Settore il laboratorio sull’Economia Trasformativa

24. Nel radiogiornale del Terzo Settore il laboratorio sull’Economia Trasformativa
Mar 14, 2021 · 3m 15s

Il Comune di Napoli, nell’ambito del Progetto Yalla!, ha lanciato un questionario per individuare i bisogni dei cittadini immigrati e sostenere, così, il rafforzamento di reti di governance e il...

show more
Il Comune di Napoli, nell’ambito del Progetto Yalla!, ha lanciato un questionario per individuare i bisogni dei cittadini immigrati e sostenere, così, il rafforzamento di reti di governance e il potenziamento dell’offerta di servizi pubblici a loro rivolti. L’indagine è anonima e dura pochi minuti. Per procedere alla compilazione del questionario e offrire il tuo contributo alla ricerca visita il sito www.csvnapoli.it.

C’è il tema dell’Economia Trasformativa al centro del nuovo laboratorio, rivolto a studenti e volontari, promosso da CSV Napoli in collaborazione con l’Università Federico II. L’iniziativa vedrà la partecipazione di personalità di rilievo nazionale come Leonardo Becchetti, Alex Zanotelli, Renato Briganti e tanti altri, per stimolare la riflessione sull’importanza dei Sistemi di Gestione orientati all’economia sostenibile, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sulle opportunità di promozione della responsabilità sociale condivisa. Per saperne di più e per partecipare clicca su CsvNapoli.it.

Si terrà domenica 21 marzo a partire dalle ore 10 il Convegno “I Have a Dream: studi e strumenti per il lavoro con migranti LGBT”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Settimana d’azione contro il razzismo, voluta e finanziata dall’UNAR, con l’obiettivo di fornire a professioniste e professionisti della salute una panoramica sui bisogni delle persone con background migratorio e con identità non cis-eteronormate. Per maggiori informazioni e per partecipare vai sul portale del Csv Napoli.

“CleanKit” è il nome dell’iniziativa promossa dalle associazioni Tecum di Torre del Greco e Una Mano Amica di Napoli per tutelare la salute dei senza dimora e restituire loro dignità. Si tratta di un kit da donare a chi vive in strada contenente mascherine chirurgiche, igienizzante mani, salviettine imbevute, fazzoletti di carta, spazzolino, dentifricio, calzini e assorbenti igienici per le donne. Per sostenere questo progetto e donare prodotti per la cura della persona è possibile consultare il sito www.csvnapoli.it.

L’uso del computer è diventato necessario in ambito domestico, lavorativo o scolastico. Per questo motivo CSV Napoli propone ai volontari un corso di Informatica, per fornire elementi di base sulle principali funzionalità di un computer e supportare lo sviluppo delle capacità di comunicazione e di diffusione delle tecnologie fra le organizzazioni dell’area metropolitana di Napoli con particolare attenzione ai volontari senior. L’iniziativa è gratuita. Scopri come partecipare, cliccando su www.csvnapoli.it.
show less
Information
Author Eiraionos
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search