Settings
Light Theme
Dark Theme

2022: Manuel Agnelli

2022: Manuel Agnelli
Jun 27, 2023 · 26m 17s

Dal Vangelo secondo Manuel Agnelli Manuel Agnelli è sprofondato in poltrona, mentre sorseggia il caffè della moka. La sua voce sale su, verso i soffitti altissimi della sua "nuova" casa...

show more
Dal Vangelo secondo Manuel Agnelli


Manuel Agnelli è sprofondato in poltrona, mentre sorseggia il caffè della moka. La sua voce sale su, verso i soffitti altissimi della sua "nuova" casa poco fuori Milano, che durante la pandemia gli ha salvato la vita. Qui ha registrato il suo esordio solista, a 56 anni. Con un piano, un paio di chitarre e tutto quello che trovava nell'abitazione, dalle catene per fare attività fisica al riverbero della tromba delle scale.

È lui il protagonista della nuova puntata di Venticinque, perché parlare di questo quarto di secolo di musica indipendente senza sentire la persona che più di ogni altra l'ha incarnata semplicemente non avrebbe avuto senso. E Manuel – con i contributi di Davide Rossi e Gianmaria – non si è tirato indietro, raccontandoci con la consueta sincerità la sua storia. Dall'epopea degli Afterhours alla voglia di fare da sé – "arriva un momento in cui le band sono una gabbia" –, dalla famiglia alla tv, fino alla discografia attuale e al passaggio generazionale.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.


Un ringraziamento speciale a Rossana Moro, Davide Rossi, Gianmaria, Universal Music Italia e Stefano Di Mario.
show less
Information
Author LifeGate Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search