Settings
Light Theme
Dark Theme

2. Il lavoro ad Arua e l'Ediofe Health Center

2. Il lavoro ad Arua e l'Ediofe Health Center
Mar 24, 2022 · 10m 34s

Maria Bonino lavorò ad Arua, nel nord dell'Uganda, tra il 2001 e il 2002 come responsabile del Coordinamento dei Servizi Sanitari Territoriali. Doveva gestire gli aiuti economici e per farlo...

show more
Maria Bonino lavorò ad Arua, nel nord dell'Uganda, tra il 2001 e il 2002 come responsabile del Coordinamento dei Servizi Sanitari Territoriali. Doveva gestire gli aiuti economici e per farlo era necessario redigere e presentare un work plan che mise a dura prova la sua pazienza. Il budget a disposizione era di 400 milioni di lire e il lavoro è costato molte ore di riunioni, di copie presentate e rifatte ma fu approvato risultando uno dei migliori.
Le sue giornate in Africa erano scandite da molti impegni lavorativi ma riusciva a trovare un po’ di tempo da trascorrere nel quartiere Ediofe dove è presente una Comunità di suore Comboniane. Le religiose gestiscono ancora oggi l’Ediofe Health Center, un ampio e ben attrezzato centro sanitario che ha 60 posti letto e Maria metteva a disposizione del Centro la propria competenza professionale e l’aiuto economico necessario attingendo al proprio denaro. Collaborava soprattutto con Paola Caliari...clicca e ascolta!
show less
Information
Author Fondazione Maria Bonino
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search