Settings
Light Theme
Dark Theme

1UP - Ep. 8: Silent Hill 4: The Room e l'importanza di affrontare le proprie paure

1UP - Ep. 8: Silent Hill 4: The Room e l'importanza di affrontare le proprie paure
Mar 27, 2024 · 19m 58s

Ed eccoci qui con l'Episodio 8 di "1UP. Come i Videogiochi mi hanno salvato (donandomi una vita extra)”, un contenuto molto diverso da quelli che propongo di solito che nasce...

show more
Ed eccoci qui con l'Episodio 8 di "1UP. Come i Videogiochi mi hanno salvato (donandomi una vita extra)”, un contenuto molto diverso da quelli che propongo di solito che nasce dalla consapevolezza che a volte, nella vita, come nei videogiochi, c'è bisogno di un piccolo aiuto, di una nuova skill o di una "extra life".

In questo episodio speciale ti racconto il primo aneddoto che non ho vissuto in prima persona. Una storia che mi è stata narrata vent'anni fa e che mi è rimasta impressa a tal punto da ricordarla nitidamente ancora oggi. In questo racconto, assurdo e surreale, si parla di Silent Hill 4: The Room e di quella che, probabilmente, è stata l'esperienza di paura più grande legata ad un videogioco che il protagonista del racconto abbia mai vissuto. Grazie a questo avvenimento, parleremo di paure, di crisi e di tanto altro, con un particolare focus sull'importanza della user experience.

Buon ascolto!
show less
Information
Author ll Prof dell'Edutainment
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search