Settings
Light Theme
Dark Theme

16 - Un SOS impossibile: Tomasz Mackiewicz - Elisabeth Revol

16 - Un SOS impossibile: Tomasz Mackiewicz - Elisabeth Revol
Nov 28, 2022 · 56m 41s

Sono in cammino da 10 ore e l’unico problema è il ritardo sulla tabella di marcia. Il GPS di Elisabeth segnala 8.036 metri alle 17:15 del 25 gennaio 2018. Questo...

show more
Sono in cammino da 10 ore e l’unico problema è il ritardo sulla tabella di marcia. Il GPS di Elisabeth segnala 8.036 metri alle 17:15 del 25 gennaio 2018.
Questo significa che la cima non arriverà prima di 1 ora e che la discesa avverrà di notte, alla luce della luna e delle frontali.
Il buio intensificherà anche il freddo e tutto si farà ancora più duro, perlomeno non ci sarà più salita e si potranno abbassare di quota.
Elisabeth anticipa Tomek in vetta al Nanga Parbat, sopra di lei c’è un cielo bluastro tendente al nero, la luna rischiara le nuvole che hanno avvolto e ricoperto le vallate sottostanti. Sopra di lei non c’è più nulla. Ha appena aperto una via nuova, d’inverno, sul Nanga Parbat. Una via - la Messner e Eisendle - che era sempre stata un rebus, un problema apparentemente irrisolvibile anche in estate. Questa via, che prenderà il nome di Mackiewicz-Revol in onore ai primi salitori, accoglie anche Tomek.
Che arriva in vetta dopo Elisabeth, esausto e cieco.
Lassù in cima, appena dopo essere entrati di diritto nella storia, si innesca il disastro.
Tomasz Mackiewicz ha realizzato il suo sogno, la sua ossessione che gli ha fatto passare 7 inverni al Nanga Parbat.
Ma ora, con la notte che avanza, non ci vede più. La sua vista è offuscata e nemmeno la luce della frontale di Elisabeth riesce a essere definita.
Elisabeth e Tomek cominceranno in questo preciso istante una lotta per la sopravvivenza. Una battaglia fisica e mentale in cui Tomasz dimostrerà tutta la sua grinta e tutta la sua forza, in bilico fra la vita e la morte.

Contatto mail: andataeritorno@gmail.com

Music by Epidemic Sound
show less
Information
Author Sebastiano Frollo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search