Settings
Light Theme
Dark Theme

15 - R-ESISTENZE - CORPO A CORPO - ERICA MANNA

15 - R-ESISTENZE - CORPO A CORPO - ERICA MANNA
Oct 30, 2023 · 7m 39s

Episodio - 15 - R-ESISTENZE - CORPO A CORPO - ERICA MANNA. Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A...

show more
Episodio - 15 - R-ESISTENZE - CORPO A CORPO - ERICA MANNA.

Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A un futuro migliore. Ma i diritti, troppo spesso, non sono per tutti. E non sono per sempre. “R-Esistenze” è un podcast sui diritti negati, rivendicati e ancora da conquistare. Ogni settimana daremo voce alle storie di chi lotta. E non si arrende.


Corpo a corpo

Mentre, a fatica, inizia a farsi strada uno sguardo meno standardizzato e più inclusivo, il mondo del lavoro sembra immune al cambiamento. Accade ancora, infatti, che si cerchino commesse “di bella presenza”. Che si venga licenziate, o relegate dietro le quinte, per un corpo considerato sovrappeso o non più giovane. In questa puntata racconteremo la storia di Bianca. Che ha subìto l’umiliazione di essere discriminata e licenziata: perché il suo corpo non aderiva a uno standard. Bianca, sui social, ha avuto il coraggio di alzare un velo, raccogliendo testimonianze di persone dai corpi non conformi. Per loro, nel mondo del lavoro, viene ancora innalzata una barriera invisibile. Con effetti devastanti: sull’autostima. E sulla salute mentale.
show less
Information
Author L'Espresso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search