Settings
Light Theme
Dark Theme

#135 - Basta specializzazioni: l'IA ci renderà generalisti

#135 - Basta specializzazioni: l'IA ci renderà generalisti
Apr 4, 2023 · 19m 31s

In questa puntata del podcast, discutiamo delle previsioni di Ian Beacraft riguardo al futuro del lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale. Esploreremo come l'IA potrebbe cambiare le nostre competenze e trasformarci in...

show more
In questa puntata del podcast, discutiamo delle previsioni di Ian Beacraft riguardo al futuro del lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale.

Esploreremo come l'IA potrebbe cambiare le nostre competenze e trasformarci in "generalisti creativi", capaci di padroneggiare diversi settori con l'aiuto delle macchine.

Un piccolo anticipo:

  • Rivoluzione Industriale 2.0: scopri come l'IA amplifica il sapere umano, proprio come le macchine hanno potenziato la nostra capacità meccanica!

  • Competenze digitalizzate: programmabili, componibili e aggiornabili - l'IA sta trasformando il modo in cui utilizziamo le nostre abilità.

  • Addio specialisti, benvenuti generalisti creativi: come l'IA ci permetterà di dominare in diversi settori con passione e curiosità.

  • L'importanza della comprensione generale: impara come l'IA può aiutarci ad ampliare e approfondire le nostre conoscenze in vari ambiti.

  • L'IA e il futuro del lavoro: più o meno lavoro? Esplora come le innovazioni dell'IA possono aumentare le nostre competenze e creare nuove opportunità lavorative.

Per ora buon ascolto, e ricordati che ci puoi ascoltare anche su:

►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei​

►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF​

►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz​
show less
Information
Author Bluetensor
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search