Settings
Light Theme
Dark Theme

13 - FARDELLI D'ITALIA - CHIARA SONETTO - IVANA CALABRESE

13 - FARDELLI D'ITALIA - CHIARA SONETTO - IVANA CALABRESE
Oct 16, 2023 · 13m 30s

Episodio 13 - FARDELLI D'ITALIA - CHIARA SONETTO - IVANA CALABRESE La pigrizia che la rende una “sportiva non praticante” (un po’come tutti noi a Capodanno) non ha impedito alla...

show more
Episodio 13 - FARDELLI D'ITALIA - CHIARA SONETTO - IVANA CALABRESE



La pigrizia che la rende una “sportiva non praticante” (un po’come tutti noi a Capodanno) non ha impedito alla diciannovenne Chiara Sonetto di vivere al massimo il suo primo anno da matricola fuorisede. Come migliaia di giovani studenti, Chiara ha scelto di trasferirsi lontano dalla sua regione, la Calabria, per seguire un corso di Sociologia a Trento. Qui ha accolto con entusiasmo le novità dell’Università e dei primi passi da adulta lontana da casa. Quale momento migliore per partecipare a un progetto Erasmus in loco, lanciandosi a capofitto nelle iniziative dello Sportello Giovani Trentino con un’associazione sconosciuta? Chiara si è iscritta al progetto “Get Green” per conoscere da vicino l’economia circolare che forse non avrebbe studiato in aula. Una formazione, un campo esperienziale con la “Comunità Frizzante” di Rovereto, la creazione di una nuova bevanda per la quale ha dovuto assaggiare l’estratto di peperone, l’approccio all’europrogettazione: tutto questo ha animato il suo primo anno.
Per essere una sportiva non praticante ha certamente allenato l’intraprendenza.

Fardelli d’Italia” di Ivana Calabrese, è un podcast che racconta i volti dell'Italia giovanile creativa, laboriosa, avventurosa, segnalando un’opportunità concreta al termine di ciascun episodio.
show less
Information
Author L'Espresso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search