Settings
Light Theme
Dark Theme

121_Giovanni Petrone animatore digitale e informatica per la didattica

121_Giovanni Petrone animatore digitale e informatica per la didattica
Sep 21, 2023 · 31m 20s

Ha deciso di diventare insegnante per dare il suo contributo all'educazione e all'istruzione dei giovani del futuro. https://www.linkedin.com/in/giovanni-petrone-45937518b/ è un informatico che ha raccontato al podcast Insegnanti al microfono la...

show more
Ha deciso di diventare insegnante per dare il suo contributo all'educazione e all'istruzione dei giovani del futuro. Giovanni (Gianluca) Petrone è un informatico che ha raccontato al podcast Insegnanti al microfono la sua esperienza di insegnante di informatica all I.I.S.S. "A. Moro" di Trani. Dalla sua esperienza di studente ha maturato la convinzione che occorre essere ben formati e aggiornati oltre che motivati per fare l'insegnante. La sua stessa materia esige un continuo aggiornamento, in quanto la tecnologia cambia molto velocemente.
E' certificato formatore EIPASS ed esperto sia di Apple che educatore Microsoft MIEE. La sua competenza cerca di trasmetterla ogni giorno ai suoi studenti e studentesse, senza demonizzare il digitale, la tecnologia ma trovando sempre l'aspetto didatticamente e culturalmente positivo ed utile per la scuola.
show less
Information
Author Michele Trabucco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search