Settings
Light Theme
Dark Theme

12. Semplificazione vs complessità: come comunicare alla propria audience - Comunicazione, Relazione, Accessibilità

12. Semplificazione vs complessità: come comunicare alla propria audience - Comunicazione, Relazione, Accessibilità
Dec 22, 2023 · 1h 32s

Meglio presentare alle persone che ci seguono, online, contenuti semplici e digeribili, mai al di sopra delle loro possibilità, così da ridurre potenziali incomprensioni e fastidi. Anzi, no: meglio condividere...

show more
Meglio presentare alle persone che ci seguono, online, contenuti semplici e digeribili, mai al di sopra delle loro possibilità, così da ridurre potenziali incomprensioni e fastidi. Anzi, no: meglio condividere contenuti complessi e lasciare che siano gli altri a sviscerarli, così da non lasciare spazio alla superficialità e alimentare relazioni più concrete. Ma è davvero così?
Se invece fosse percorribile una via di mezzo? E quali sono i parametri che potrebbero aiutarci ad agire nella maniera più adeguata al nostro caso? Nell’ultimo episodio della “seconda” stagione di Check In, attraverso due punti di vista piuttosto diversi, abbiamo provato a rispondere a queste e a molte altre domande legate a un altro dei temi più divisivi di sempre.

Citati in puntata

Per domande, suggerimenti o semplici feedback riguardanti l’episodio o il podcast in generale, manda una mail a ciao.checkin@gmail.com. Saremo ben felici di risponderti! Se invece vuoi contattarci personalmente, ci trovi su Instagram come @gabriele.ciufo e @zuccaviolina o via email agli indirizzi gabriele.ciufo@gmail.com e zuccaviolina@gmail.com.
show less
Information
Author Check in Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search