Settings
Light Theme
Dark Theme

12 - R-ESISTENZE - IL SENSO DI UNA FINE - ERICA MANNA

12 - R-ESISTENZE - IL SENSO DI UNA FINE - ERICA MANNA
Oct 9, 2023 · 8m 31s

Episodio 12 - R-Esistenze - il senso di una fine - di Erica Manna Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una...

show more
Episodio 12 - R-Esistenze - il senso di una fine - di Erica Manna

Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A un futuro migliore. Ma i diritti, troppo spesso, non sono per tutti. E non sono per sempre. “R-Esistenze” è un podcast sui diritti negati, rivendicati e ancora da conquistare. Ogni settimana daremo voce alle storie di chi lotta. E non si arrende.

Il senso di una fine

La morte: in Occidente, il tema è tabù. Rimosso. In Italia, dopo mesi di battaglie, una legge sul testamento biologico esiste. Da cinque anni. Si possono decidere per tempo le Dat, disposizioni anticipate di trattamento. Solo, nessuno lo sa. E infatti, a oggi solo lo 0,4 per cento delle persone maggiorenni italiane lo ha fatto, secondo i dati dell’associazione Luca Coscioni, che si occupa di diritti civili e che da anni promuove la libertà di scelta sul fine vita. In questa puntata parleremo di un progetto che non ha niente di lugubre: Teatro Di Letto: nato per mettere in scena la vita e i desideri di chi ha poco tempo. Questa idea, oggi, è diventata un corso, per formare una figura professionale necessaria. Per il diritto a morire bene.
show less
Information
Author L'Espresso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search