Settings
Light Theme
Dark Theme

12: Le Regole per Concentrarsi in un Mondo Distratto

12: Le Regole per Concentrarsi in un Mondo Distratto
Jun 12, 2019 · 6m 58s

Il mondo in cui viviamo è diventato un nutrimento costante d'informazioni e intrattenimento. I nostri telefoni sono con noi ovunque andiamo. Siamo sempre connessi e bombardati senza sosta da messaggi...

show more
Il mondo in cui viviamo è diventato un nutrimento costante d'informazioni e intrattenimento. I nostri telefoni sono con noi ovunque andiamo. Siamo sempre connessi e bombardati senza sosta da messaggi pubblicitari.

Ogni bit di informazione entra nella nostra mente con un unico obiettivo: ottenere il controllo della nostra attenzione.

Con così tanti stimoli e una mente abituata alla distrazione, soprattutto grazie alle notifiche che invadono continuamente il nostro spazio fisico e mentale, riuscire a mantenere alta la nostra capacità di concentrazione diventa sempre più difficile. Anche quando ci mettiamo tutta la nostra buona volontà!

In questa puntata condivido con te le regole per imparare a concentrarsi in un mondo distratto, tratte da uno dei miei libri preferiti sulla produttività: Deep Work di Cal Newport. (👉 https://tinyurl.com/ycbwpcs9)

Ti avverto però, non sarà facilissimo ;-). Ma se fosse facile, che sfida sarebbe? Prova solo per oggi e osserva come ti senti a fine giornata!

Se la cosa ti piace, prova anche domani e così via!

Accetti la Sfida?

Se la risposta è Sì, lasciami un 💪 nello spazio dei commenti sotto al video a questo link: https://youtu.be/ygAh0QQBNPI

Ti aspetto,

Ceci xx

*******

IMPACTGIRL è il podcast che ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per far decollare la tua carriera e i tuoi progetti imprenditoriali. Guarda o ascolta tutte le puntate qui 👉 https://biz-academy.it/podcast/
show less
Information
Author Cecilia Sardeo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search