Settings
Light Theme
Dark Theme

12 - Consumiamo troppa energia

12 - Consumiamo troppa energia
May 30, 2022 · 30m 59s

Si stima che circa l'80% di tutte le emissioni di CO2 e gas serra prodotte dall'uomo provengano dall’ utilizzo di combustibili fossili. Il petrolio continua ad essere la principale fonte...

show more
Si stima che circa l'80% di tutte le emissioni di CO2 e gas serra prodotte dall'uomo provengano dall’ utilizzo di combustibili fossili. Il petrolio continua ad essere la principale fonte di energia a livello globale. Il carbone è al secondo posto seguito dal gas naturale, arrivato al livello record del 24,7%. E mentre i consumi energetici continuano a salire, il sole ci manda una quantità di energia 20.000 volte superiore a quella di cui avremmo bisogno. In questa puntata parleremo di energie rinnovabili e di transizione energetica. Il nocciolo della questione, però, rimane sempre un necessario ridimensionamento dei consumi.
Ospite: Vincenzo Balzani, chimico e professore emerito dell’Università di Bologna
In redazione: classe 3A di Borgo Valsugana, coordinata da Cristina Bastiani; classe 2B di Vigolo Vattaro (TN), coordinata da Maria Cristina Viola; classe 3C di Vezzano (TN), coordinata da Andrea Tarantello.
show less
Information
Author Provincia autonoma di Trento
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search