Settings
Light Theme
Dark Theme

1. Agricoltura e Alimentazione con Federico Chierico

1. Agricoltura e Alimentazione con Federico Chierico
Sep 12, 2023 · 36m 21s

Oggi la fretta scandisce le nostre giornate: non abbiamo tempo di cucinare e se lo facciamo compriamo la maggior parte del cibo al supermercato, senza sapere minimamente da dove provenga....

show more
Oggi la fretta scandisce le nostre giornate: non abbiamo tempo di cucinare e se lo facciamo compriamo la maggior parte del cibo al supermercato, senza sapere minimamente da dove provenga.

Siamo abituati a mangiare verdure esotiche di vario tipo indifferentemente a dicembre come ad agosto e facciamo fatica a concepire di non avere in tavola ciò che desideriamo.

Abbiamo un rapporto strano con la natura: pretendiamo di poterla controllare a nostro piacimento, ma allo stesso tempo ne siamo intimoriti e dipendenti.

Federico Chierico si propone di riavvicinare l'uomo alla terra, stimolando la nascita di una relazione con essa e con i suoi frutti, e rendendoci meno vulnerabili a noi stessi.

Sono andato a trovarlo, e abbiamo parlato del suo passato di agricoltore in montagna, di società, di bellezza, di rapporto con la comunità, di agricoltura rigenerativa e di innovazione

In questa prima puntata di Act Local rifletteremo sul ruolo che l'alimentazione e l'agricoltura ricoprono nella nostra vita. A presto!

di Federico Facelli

Scopri di più su www.actlocal.it
show less
Information
Author Federico Facelli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search