Settings
Light Theme
Dark Theme

#09 - SAI GARANTIRE RICCHEZZA?

#09 - SAI GARANTIRE RICCHEZZA?
Oct 31, 2016 · 1m 21s

Perché ci sono bagnini indimenticabili e bagnini di cui ignori l’esistenza pur avendo frequentato il bagno/lido in cui lavorano? La verità è che ci hanno educati a faticare per saper...

show more
Perché ci sono bagnini indimenticabili e bagnini di cui ignori l’esistenza pur avendo frequentato il bagno/lido in cui lavorano? La verità è che ci hanno educati a faticare per saper fare una cosa soltanto di cui andare fieri. Così gli avvocati sono grandi esperti di diritto, i bagnini competenti nel salvataggio, i grafici nel disegno e gli imprenditori nel possedere o reperire denaro da investire, e così via. Ma è sufficiente? Pensaci!


Il bagnino indimenticabile, perché riesce a rimanere impresso nella memoria dei clienti? E perché ci sono avvocati più bravi di altri se le leggi sono sempre le stesse?
La verità sta nel fatto che “quelli bravi”, per personalità o per caparbietà, hanno deciso di migliorarsi; e studiando o facendo pratica hanno completato la loro professionalità.


Molti imprenditori come te pensano che per dirigere un’azienda basti saper fare una cosa: saper investire, alias avere soldi. Ebbene, non è così. Pensaci.
Il vero successo arriva quando senti la responsabilità di tutti gli ambiti del tuo business e quando ti preoccupi di verificare tutte le informazioni che ti arrivano dai vari fornitori/partner/consulenti. L’errore più comune è dare troppa fiducia o prendere per oro colato le informazioni/suggerimenti che ci vengono dati.
Il mio consiglio è di studiare e approfondire come se volessimo essere dei bravi commercialisti, avvocati, manager, dipendenti: competenti in ogni materia per poter fare in ogni momento i loro interessi e non lasciarsi coinvolgere da ragionamenti che provengono dall’esterno.


Pensaci.


INFO E CONSULENZA
Rosario Salanitri
Business Strategist & Problem Solver
rosariosalanitri@gmail.com
MOBILE: +39 3313509095


RICEVO SU CATANIA, MESSINA, SIRACUSA.
Altre città da concordare
show less
Information
Author MASTERBOSS ITALIA
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search