Settings
Light Theme
Dark Theme

(03) TreC Mamma: il terzo trimestre di gravidanza

(03) TreC Mamma: il terzo trimestre di gravidanza
May 30, 2023 · 6m 9s

Questo podcast fa parte dei contenuti informativi della App TreC Mamma. ******************** Dal 12 giugno 2023 sarà rilasciata negli Store la nuova App TreC Mamma, il servizio pensato per tutte...

show more
Questo podcast fa parte dei contenuti informativi della App TreC Mamma.
********************
Dal 12 giugno 2023 sarà rilasciata negli Store la nuova App TreC Mamma, il servizio pensato per tutte le donne in gravidanza, afferenti al Servizio sanitario provinciale di Trento.
TreC Mamma è gratuita e si installa tramite SPID.
La App è frutto di un progetto sperimentale di innovazione avviato nel mese di dicembre 2021 e sviluppato nell’ambito delle attività del centro di competenze di sanità digitale TrentinoSalute4.0 a cui fanno capo la Fondazione Bruno Kessler, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Provincia autonoma di Trento.
All'interno di FBK, il coordinamento e lo sviluppo sono stati curati dai ricercatori e tecnologi delle Unità di ricerca DHILab e DHRes del Centro Digital Health & Wellbeing.
La App presenta diverse funzionalità per fornire informazioni, consigli, suggerimenti (anche in video e podcast) per
accompagnare e supportare le donne e le famiglie durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino.I contenuti sono stati validati da un gruppo di lavoro multidisciplinare interno ad APSS e sono organizzati tenendo in considerazione l'epoca gestazionale per garantire un accompagnamento continuo. Le donne hanno inoltre la possibilità di visualizzare gli appuntamenti per le visite e i controlli prenotati attraverso il Cup Apss (Centro Unico di Prenotazione) e conoscere tutti i servizi di supporto alla maternità presenti nel territorio provinciale. Un altro obiettivo è di coinvolgere le donne nella continua evoluzione della App, raccogliendo suggerimenti e proposte. Ma non solo, potranno partecipare attivamente in attività di studio e ricerca, ideate dagli operatori sanitari, che permetteranno di sperimentare nuovi servizi, erogati anche attraverso le nuove tecnologie, per migliorare il sistema sanitario trentino.
Per informazioni visitare il sito: www.trentinosalutedigitale.it
show less
Information
Author TrentinoSalute4.0
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search