Settings
Light Theme
Dark Theme

02 Garfield - Morte al rallentatore

02 Garfield - Morte al rallentatore
Jan 26, 2024 · 12m 59s

1881. Un uomo sta attendendo il suo treno nella sala d’attesa di una stazione e sta conversando con un altro uomo. È pieno giorno, e c’è gente. L’uomo viene colpito...

show more
1881. Un uomo sta attendendo il suo treno nella sala d’attesa di una stazione e sta conversando con un altro uomo. È pieno giorno, e c’è gente. L’uomo viene colpito al braccio da un proiettile. Urla. Un altro proiettile lo raggiunge alla schiena, esattamente dietro il pancreas. L’uomo si accascia e, con fatica, dice: “Sono un uomo morto”.

La morte per quell’uomo arriverà dopo undici lunghe settimane di agonia e di negligenza medica, in un mistero ancora oggi inspiegabile. E la morte di quest’uomo, ancora una volta, entra nella storia degli Stati Uniti d’America.

In questo episodio la redazione di Jefferson - Lettere sull'America vi racconta la storia uno degli omicidi presidenziali meno conosciuti, quello di James Garfield.

Abbiamo parlato della causa della morte di James Garfield in un articolo a cura di Laura Gaspari: https://www.letteretj.it/p/chi...
show less
Information
Author Jefferson Lettere sull'America
Website www.letteretj.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search