Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Scrittura terapeutica

  • EP. 7 - Scrittura e coaching intervista a Emanuela Truzzi

    6 MAR 2020 · La scrittura nel campo della formazione e del coaching ha un grande ruolo. Diventa davvero una pratica - attraverso i giusti esercizi e le corrette modalità - di crescita personale. Ho intervistato la coach e formatrice Emanuela Truzzi (docente di comunicazione in numerosi master, anche del Sole24ore) e quello che ci racconta, compresi i suggerimenti che dona, è davvero interessante.
    12m 38s
  • EP. 6 - Scrivere Zen: come praticare la scrittura di coscienza

    8 JUL 2019 · La scrittura consapevole ci permette di scendere molto in profondità.
    8m 1s
  • EP. 5 - Da dove partire per narrare se stessi?

    9 MAY 2018 · Narrare se stessi, scrivere la propria storia, l'autobiografia, è una scelta che ci permette non solo di conservare memoria del vissuto ma diventa una vera e propria via di crescita personale.
    11m 43s
  • EP. 4 - La scrittura fa bene alla salute

    19 JUL 2017 · Parliamo di scrittura terapeutica: non c'è più alcun dubbio che la scrittura faccia bene alla salute, che sia uno strumento che davvero possa aiutarci nella crescita personale e nel superamento dei blocchi. Ci sono esperienze che mi hanno confermato tutto questo, te le voglio raccontare.
    17m 14s
  • EP. 3 - VISION: scrivi il tuo futuro - Parte seconda

    2 JUL 2017 · Di che cosa abbiamo davvero bisogno per scrivere la nostra "visione", per progettare il futuro? Ci sono degli aspetti con cui dobbiamo confrontarci per partire bene.
    24m 23s
  • EP. 2 - VISION: scrivi il tuo futuro - Parte prima

    6 JUN 2017 · Che cosa significa avere una VISIONE di se stessi? Possiamo scrivere il nostro futuro? La scrittura ci aiuta a chiarire la nostra strada.
    11m 51s
  • EP. 1 - La scrittura è una terapia. Ti spiego perché.

    31 MAY 2017 · La scrittura ha un grande potere di autoanalisi. Riconoscendo la potenza della "parola" possiamo partire per un viaggio di conoscenza di noi stessi.
    10m 20s

Scrivere ci aiuta a stare bene. Ti guido un un percorso di scrittura terapeutica che è scrittura di consapevolezza. Ci sono pratiche e tecniche che ci permettono di comprendere meglio...

show more
Scrivere ci aiuta a stare bene. Ti guido un un percorso di scrittura terapeutica che è scrittura di consapevolezza.
Ci sono pratiche e tecniche che ci permettono di comprendere meglio noi stessi, aprire stanze dimenticate, ritrovare gli obiettivi da perseguire. Un mondo a nostra disposizione per farci stare bene.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search