Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Riconnessioni in/di gruppo. Corso ECM

  • Menù in corso

    30 SEP 2019 · Anche quest’ultimo venerdi i partecipanti al corso “Riconnessioni in e di gruppo. Il gruppo nell’intervento terapeutico e riabilitativo in psichiatria” hanno avuto la possibilità di degustare le pietanze preparate dal gruppo del Laboratorio di cucina tenuto da ELMA presso il CSM di Pomezia. È stato organizzato un coffee break alle ore 11 allestito con una torta allo yogurt, biscotti di frolla, tramezzini, caffe, succhi di frutta ed acqua. Il pranzo è stato servito alle ore 13:30 il menu prevedeva: crostini con salsa pomodoro insalata di pollo con fagiolini, patate e carote tortino di zucchine crostata con marmellata scura torta pere e cioccolato acqua, succhi di frutta ed caffe.
    48s
  • Corso "Riconnessioni in/di gruppo"

    23 SEP 2019 · Corso di Formazione ECM n. 2297 IL GRUPPO NELL’INTERVENTO TERAPEUTICO E RIABILITATIVO IN PSICHIATRIA 36 Crediti formativi Il corso si propone di illustrare i temi della dimensione gruppale nel lavoro terapeutico-riabilitativo in psichiatria, sia come strumento terapeutico-riabilitativo per gli utenti, sia come strumento di lavoro in équipe. Il corso è rivolto ad operatori impegnati nel campo della salute mentale. L’obiettivo formativo del corso è far acquisire conoscenze teoriche in tema di psicologia e psicoterapia di gruppo. Facendo particolare riferimento alla poliedricità dello strumento del gruppo nelle diverse situazioni in cui gli operatori intervengono sui pazienti. La finalità generale del corso è quella di offrire ai partecipanti un’esperienza diretta di gruppo, utile a sviluppare quelle competenze trasversali nella relazione con il gruppo pazienti e con l’équipe, propedeutiche all’applicazione di specifici interventi terapeutici e riabilitativi. La metodologia didattica prevederà l’alternarsi di lezioni frontali con esperienze dirette di gruppo, condotte secondo metodologie che vanno dal Social Dreaming ai Gruppi Balint, dai gruppi psico educazionali ai gruppi psicodinamici, in modo da illustrare ai partecipanti diverse modalità di lavoro di gruppo ed in gruppo. Presso Sala Riunioni Centro di Salute Mentale Pomezia ASL ROMA 6 Via del Mare Km 19,00 – 00071 – Pomezia (RM) Venerdì 20 Settembre ore 8.30-17.30 Venerdì 27 Settembre ore 8.30-17.30 Lunedì 30 Settembre ore 8.30-17.30
    1m 37s

Corso di Formazione ECM n. 2297 IL GRUPPO NELL’INTERVENTO TERAPEUTICO E RIABILITATIVO IN PSICHIATRIA 36 Crediti formativi Il corso si propone di illustrare i temi della dimensione gruppale nel lavoro...

show more
Corso di Formazione ECM n. 2297
IL GRUPPO NELL’INTERVENTO TERAPEUTICO E
RIABILITATIVO IN PSICHIATRIA
36 Crediti formativi

Il corso si propone di illustrare i temi della dimensione gruppale nel lavoro terapeutico-riabilitativo in psichiatria, sia come strumento terapeutico-riabilitativo per gli utenti, sia come strumento di lavoro in équipe.
Il corso è rivolto ad operatori impegnati nel campo della salute mentale.

L’obiettivo formativo del corso è far acquisire conoscenze teoriche in tema di psicologia e psicoterapia di gruppo. Facendo particolare riferimento alla poliedricità dello strumento del gruppo nelle diverse situazioni in cui gli operatori intervengono sui pazienti.
La finalità generale del corso è quella di offrire ai partecipanti un’esperienza diretta di gruppo, utile a sviluppare quelle competenze trasversali nella relazione con il gruppo pazienti e con l’équipe, propedeutiche all’applicazione di specifici interventi terapeutici e riabilitativi.
La metodologia didattica prevederà l’alternarsi di lezioni frontali con esperienze
dirette di gruppo, condotte secondo metodologie che vanno dal Social Dreaming ai Gruppi Balint, dai gruppi psico educazionali ai gruppi psicodinamici, in modo da illustrare ai partecipanti diverse modalità di lavoro di gruppo ed in gruppo.

Presso Sala Riunioni
Centro di Salute Mentale Pomezia ASL ROMA 6
Via del Mare Km 19,00 – 00071 – Pomezia (RM)

Venerdì 20 Settembre ore 8.30-17.30
Venerdì 27 Settembre ore 8.30-17.30
Lunedì 30 Settembre ore 8.30-17.30
show less
Information
Author Radio Ponte Radio
Categories Mental Health
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search