Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Le segrete di Ozymandias

  • 5 - Coordinare un dipartimento di Ingegneria (Professor Valerio Vignoli)

    24 JUN 2022 · Gestire un dipartimento è una mansione spesso poco conosciuta che richiede gestione e coordinamento tra i vari organi interni. Le difficoltà del covid hanno poi sottolineato come, soprattutto verso gli studenti, sia importante innovare e reinventarsi.
    36m 37s
  • 5 - Automazione (Professor Andrea Garulli)

    17 JUN 2022 · Il settore dell'automazione è in continua crescita ed evoluzione. Un campo che giorno dopo giorno cerca nuove soluzioni per semplificare o ottimizzare non solo gli ambienti aziendali ma anche quelli quotidiani.
    32m 58s
  • 4 - Elettronica e sensori (Professor Marco Mugnaini)

    27 MAY 2022 · Il campo dell'elettronica è da sempre uno degli ambiti protagonisti nel settore della tecnologia. In tempi come questi, dove il progresso è velocissimo, si esplorano nuove soluzioni e nuovi approcci per soddisfare richieste sempre più esigenti Musica: Step by Step - Baners
    30m 7s
  • 3 - Robotica e Aptica (Professor Domenico Prattichizzo)

    20 MAY 2022 · La robotica è un tema che accompagna la nostra quotidianità già da diversi anni. Oltre a rinnovare i processi industriali, ci sta permettendo di poter percepire l'ambiente circostante non solo in ambito virtuale ma anche per chi non ne ha più la possibilità.
    32m 24s
  • 2 - Intelligenza Artificiale (Professor Marco Gori)

    13 MAY 2022 · Con il suo vertiginoso progresso, l'intelligenza artificiale non è solo uno degli argomenti più studiati ed applicati di oggi, ma anche un tema che l'opinione pubblica discute in modo molto acceso riguardo le sue ripercussioni morali e sulla questione della "sicurezza dell'umanità".
    32m 23s
  • 1 - Le nuove Frontiere della Matematica ( Professor Luca Chiantini)

    9 MAY 2022 · In questa puntata si discute di come la ricerca nel campo matematico viene svolta, come si mescola con altri ambiti e che strumenti ci permette di ottenere per le sfide future.
    33m 36s

Le Segrete di Ozymandias è un podcast di uRadio in collaborazione con il DIISM, il dipartimento di ingegneria dell'informazione e scienze matematiche. In queste puntate avrò il piacere di avere...

show more
Le Segrete di Ozymandias è un podcast di uRadio in collaborazione con il DIISM, il dipartimento di ingegneria dell'informazione e scienze matematiche.
In queste puntate avrò il piacere di avere delle conversazioni con alcuni dei professori del dipartimento, parlando degli argomenti di ricerca che vengono affrontati nel laboratori dell'università. Sarà un viaggio che vi permetterà di conoscere e scoprire argomenti di attualità nel campo scientifico, esplorando le tematiche più misteriose grazie alla guida di ricercatori professionisti.
show less
Contacts
Information
Author uRadio
Categories Science
Website -
Email info.uradio@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search