Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

FORUM PA 2017

  • Intervista a Sergio Talamo, Formez PA

    29 MAY 2017 · Sergio Talamo, dirigente dell’area Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Progetti Speciali di Formez PA, racconta l'esperienza nel gruppo di lavoro #PAsocial e indica come riorganizzare la nuova comunicazione pubblica.
    15m 10s
  • ASOC1617, la presentazione dei migliori lavori di ricerca

    29 MAY 2017 · A Scuola di OpenCoesione è il progetto di didattica sperimentale rivolto alle scuole secondarie superiori che promuove attività di monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici attraverso l’utilizzo di Open Data, tecniche di Data Journalism e tecnologie innovative di informazione e comunicazione. I migliori lavori di ricerca sono stati premiati durante Forum PA 2017 e presentati in diretta radiofonica.
    32m 45s
  • Intervista a Claudia Sergi e Angelina Squillacioti, Agenzia del Demanio

    29 MAY 2017 · L'Agenzia del Demanio, con Claudia Sergi e Angelina Squillacioti, presenta l'ufficio broadcast e social media dell'Agenzia. Modera Francesco Di Costanzo, Coordinatore #PASocial.
    13m 41s
  • Intervista a Daniela Vingiani, responsabile Urp presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza"

    29 MAY 2017 · Anche l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" è stata presente al Forum PA per parlare di social media, cybersecurity, smart city e tanto altro.
    4m 58s
  • Intervista a Valeria Montanari, assessore al comune di Reggio Emilia

    29 MAY 2017 · Valeria Montanari, assessore alla partecipazione, all'agenda digitale e alla cura dei quartieri al comune di Reggio Emilia, presenta i progetti legati alla partecipazione dei cittadini nel comune.
    7m 6s
  • Intervista a Claudio Sponchioni, amministratore delegato di Job4U

    29 MAY 2017 · Claudio Sponchioni, amministratore delegato di Job4U, presenta la startup innovativa che ha creato la prima soluzione in cloud che permette di digitalizzare i servizi per il lavoro.
    5m 8s
  • Intervista a Umberto Rosini, AgID

    29 MAY 2017 · Umberto Rosini racconta dell'esperienza in AgID e del difficile processo di trasformazione digitale in Italia.
    7m 48s
  • Intervista a Mario Daviddi, Innowatio

    29 MAY 2017 · Mario Daviddi, responsabile Settore Pubblica Amministrazione presso Innowatio, presenta Innowatio e le strategie seguite dall'azienda nel processo di riqualificazione delle città.
    4m 12s
  • Intervista a Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio

    29 MAY 2017 · Il sindaco di Bagnoregio ci parla della Casa d'Artista, un progetto in collaborazione con Airbnb che punta al recupero di un rudere completamente abbandonato nel centro di Civita di Bagnoregio.
    6m 59s
  • Intervista a Nehludoff Albano, Sm@rtRecall

    29 MAY 2017 · Nehludoff (Nek) Albano presenta il progetto Sm@rtRecall, candidato al challenge Puglia Premia Salute.
    7m 59s

Dal 23 al 25 maggio al Roma Convention Center, la cosiddetta "Nuvola" di Fuksas si è tenuta la 28esima edizione di FORUM PA. Al centro del dibattito abbiamo messo la...

show more
Dal 23 al 25 maggio al Roma Convention Center, la cosiddetta "Nuvola" di Fuksas si è tenuta la 28esima edizione di FORUM PA.
Al centro del dibattito abbiamo messo la sostenibilità, e quindi abbiamo cercato di capire come è possibile innovare rispettando l'ambiente.
Per far questo abbiamo puntato lo sguardo sugli SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dall'Unione Europea.
Abbiamo parlato poi di pubblica amministrazione, smart city, sharing economy, scuola, sanità, digitalizzazione, PA social, Big Data e Open Data, Cybersecurity e tanti tanti altri temi.

Tutte le informazioni sui convegni, i tavoli e gli ospiti le trovate al sito:
http://forumpa2017.eventifpa.it/it/.
show less
Information
Author FPA - FORUM PA
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search