Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Attività da proporre in classe

  • 5m 46s
  • La tecnica del pomodoro anche in classe

    8 JAN 2016 · In questo articolo (http://www.metadidattica.com/2013/02/07/la-tecnica-del-pomodoro-come-gestire-bene-il-tempo/) avevo descritto l'utilissima "Tecnica del pomodoro" per gestire in modo semplice e divertente il tempo. In questo audio voglio stimolarti a fare lo stesso anche con le attività che svolgi in Classe... perché no?
    5m 2s
  • Il PENSATOIO - Interv a Pierluigi Amadio

    25 OCT 2013 · Come sostituire le numerose "passeggiate" fatte in bagno dai ragazzi? Il PENSATOIO in classe... come creare uno spazio di riflessione utile a tutti, Studenti e Insegnanti. L'idea mi è arrivata dall'amico e collega Pierluigi Amadio, un Insegnante appassionato ed entusiasta. Con i suoi racconti ha spesso acceso in me la lampadina; anche questa volta ha voluto condividere un'idea davvero interessante, nata per caso e capace di generare ottimi risultati didattici. Scopri di più direttamente dalla sua voce! :)
    2m 3s
  • Come bilanciare LEZIONE e "CAZZEGGIO"

    11 OCT 2013 · Nell'audio troverai un'interessante strategia per responsabilizzare la tua Classe e guidarla verso un buon bilanciamento fra i momenti di lezione e quelli di... "cazzeggio". Riuscirai a farlo sfruttando il potere delle analogie (clicca qui per approfondire l'argomento).
    3m 52s
  • Come aprire e chiudere una lezione

    19 SEP 2013 · Ecco una semplice strategia per creare una consuetudine didattica funzionale all'apprendimento degli Studenti. Due semplici domande per aprire e chiudere le lezioni: stimolare la consapevolezza e il senso di responsabilità dei ragazzi, in modo da creare un clima sereno e partecipativo. Buon ascolto!
    8m 6s
  • 7m 10s
  • Nuove attività di LETTURA in classe

    24 MAY 2013 · Una delle attività più utili da poter proporre in classe ai nostri studenti: leggere PER il pubblico, piuttosto che limitarsi a leggere IN pubblico... Ecco cosa fare! :)
    7m 51s
Information
Author Alberto De Panfilis
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search