Settings
Light Theme
Dark Theme

SpeciAlex 70anni VicenzaOro - Podcast

SpeciAlex 70anni VicenzaOro - Podcast
Feb 5, 2024 · 19m 5s

Settembre 1954, aprono i battenti della prima Mostra nazionale dell’Oreficeria e dell’Argenteria di Vicenza. In 70 anni, https://www.vicenzaoro.com/it/ ha saputo costruire un patrimonio di relazioni, competenze e valori che l’hanno...

show more
Settembre 1954, aprono i battenti della prima Mostra nazionale dell’Oreficeria e dell’Argenteria di Vicenza.

In 70 anni, VicenzaOro ha saputo costruire un patrimonio di relazioni, competenze e valori che l’hanno resa oggi l’evento internazionale leader in Europa per il settore orafo gioielliero.

Dal 19 al 23 Gennaio 2024 si è svolta VicenzaOro January – The Jewellery Boutique Show, edizione speciale per la manifestazione orafa che ha compiuto 70 anni.

Il salone internazionale di IEG Italian Exhibition Group ha ospitato nell’intero quartiere fieristico di Vicenza oltre 1.300 brand espositori da 37 Paesi. Non solo Made in Italy: 40% gli espositori internazionali e visitazione estera confermata al 60%, provenienti da 141 Paesi del mondo.

In contemporanea con VicenzaOro si sono svolti anche T.Gold, il salone internazionale delle tecnologie e dei macchinari per l’oreficeria ed il marketplace dedicato all’orologeria e alla gioielleria vintage di pregio VO Vintage.

Abbiamo intervistato diversi player del settore; dagli organizzatori ai rappresentanti delle federazioni orafe, sino ad alcuni espositori ed un imprenditore londinese, visitatore della manifestazione.

Abbiamo chiesto a loro cosa rappresentano i 70 anni di VicenzaOro, il loro primo ricordo in Fiera ed invitare le nuove generazioni a scoprire il mondo orafo che piace a tutti ma pochi conoscono e che in forte ascesa necessita di futuri orafi, appassionati e formati.


Marco Carniello Direttore VicenzaOro (01:50)

Claudia Piaserico della FOPE S.p.A. e Presidente Confindustria Federorafi (04:50)

Alessia Crivelli della Crivelli Gioielli e Vicepresidente nazionale di Fedeorafi con delega alla Formazione, Presidente di AOV Confindustria Alessandria e Presidente di Fondazione Mani intelligenti (07:25)

Gianluigi Barettoni della Cimo Srl e Presidente di AFEMO - Associazione dei Fabbricanti ed Esportatori di Macchine di Oreficeria (09:05)

Giordana Giordini della Giordini srl e Presidente Orafi Confindustria Toscana Sud (11:20)

Paolo Cesari della Futurgem srl e Presidente Assogemme (13:50)

Vincenzo Aucella della Aucella srl e Presidente Assocoral (15:45)

Rocco Gay della Petramundi srl e Vice Presidente di ICA - International Colored Gemstones Association, Componente del consiglio direttivo di AOV Confindustria Alessandria e del consiglio generale di Federeorafi (16:55)

John Start della John Start Jewellery, operatore londinese del settore e Visitatore di Vicenza Oro da oltre 35 anni (18:40)

Ascolta tutti i nostri SpeciAlex e Podcast su www.radioalex.it

Alex 1 di Oggi - 1 di Ieri è in FM ad Alessandria ed in DAB a Torino, Milano, Genova, Roma, Savona e Cuneo
show less
Information
Author Radio Alex
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search