Settings
Light Theme
Dark Theme

Settimana Mondiale Del Glaucoma 2024

Settimana Mondiale Del Glaucoma 2024
Mar 7, 2024 · 20m 5s

A Tutta Radio! presenta un episodio nella rubrica Salus, dedicata all'informazione su salute e benessere, per la Settimana Mondiale del Glaucoma che per il 2024 si terrà dal 10 al...

show more
A Tutta Radio! presenta un episodio nella rubrica Salus, dedicata all'informazione su salute e benessere, per la Settimana Mondiale del Glaucoma che per il 2024 si terrà dal 10 al 16 marzo 2024 e che vede coinvolta anche l'ASP S. Alessio – Margherita di Saovia nella sua sede di Roma.
L'Oculista responsabile dei servizi di riabilitazione dell'ente, il Dott. Claudio Carresi, ci presenta le caratteristiche principali della malattia oftalmica oggetto di prevenzione e le iniziative poste in essere dal Sant'Alessio MdS per offrire un servizio diprevenzione alla cittadinanza.
Tutte le informazioni aggiuntive sul come aderire sono contenute nel sito Santalessio.org, dove è presente un apposito form per prenotare la visita di controllo e la misurazione della pressione oculare, previste per le giornate di lunedì 11 e mercoledì 13 marzo 2024e negli ambulatori della sede in Tormarancia dell'ASP, in viale Carlo Tommaso Odescalchi 38.
Per il 2024, la Settimana Mondiale di prevenzione del Glaucoma si celebra dal 10 al 16 marzo. Oggetto delle attività proposte è una malattia oftalmica che colpisce circa il 2% della popolazione e che, se non diagnosticata e trattata in tempo, può portare alla cecità.
La Settimana Mondiale del Glaucoma è l’evento annuale promosso da IAPB Italia Onlus in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ed altre organizzazioni ed enti e ha lo scopo di richiamare l’attenzione sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarlo e prendersene cura in ogni fase della vita; per questo motivo l'ASP S. Alessio – Margherita di Savoia di Roma ha aderito al calendario di eventi ed iniziative sul territorio per erogare servizi volti alla prevenzione di questa malattia.
Episodio curato e condotto da Claudio Carresi.
Montaggio e messa in onda di Sonia Gioia.
show less
Information
Author A Tutta Radio!
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search