Settings
Light Theme
Dark Theme

S1 E3 | Dove comincia il tradimento?

S1 E3 | Dove comincia il tradimento?
Mar 18, 2024 · 12m 27s

Parlando d’amore, il tradimento è forse uno dei temi più complessi da affrontare. È oggetto tanto di gossip quanto di studi scientifici, il tema di migliaia di romanzi e di...

show more
Parlando d’amore, il tradimento è forse uno dei temi più complessi da affrontare. È oggetto tanto di gossip quanto di studi scientifici, il tema di migliaia di romanzi e di film, e una delle chiavi di ricerca più usate su Google. Il web pullula di articoli più o meno autorevoli che offrono spunti per affrontarlo e superarlo, statistiche, possibili ragioni che portano a tradire, metodi per scongiurarne la possibilità o per scoprire il partner infedele.

Quello che ho imparato nel mio lavoro di terapeuta, però, è che “tradimento” è una parola ombrello, cioè un termine che tiene insieme una miriade di esperienze diverse, difficilmente assimilabili l’una con l’altra.

Un po’ come la parola amore, che io preferisco usare al plurale per non cadere nella trappola di pensare che esista un unico modo di amare, che prescinde da chi ne fa esperienza...

Io sono Chiara Centomo, psicologa e psicoterapeuta, e questo è Amori, Reazioni e Psicoterapia, il podcast che si occupa di relazioni d’amore. Nel tempo che passeremo assieme ti voglio lasciare dei semi di riflessione.

Semi che potrai mettere a frutto fin da subito o custodire per il momento giusto. Lasciare che mettano radici, permettendogli di germogliare e di cambiare un po’ il tuo sguardo alla ri-scoperta del rapporto con l’altra persona e con te stessa o te stesso.

Visita il mio sito web

Hai bisogno di me? Contattami!
show less
Information
Author Chiara Centomo
Website www.chiaracentomo.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search