Settings
Light Theme
Dark Theme

New York l'invasione dei chatbot

New York l'invasione dei chatbot
Nov 1, 2023 · 14m 19s

Eric Adams, il sindaco di New York, ha deciso di mettere a frutto la forza dell'intelligenza Artificiale per aiutare i cittadini in quelle attività che fino a ieri rubavano tempo...

show more
Eric Adams, il sindaco di New York, ha deciso di mettere a frutto la forza dell'intelligenza Artificiale per aiutare i cittadini in quelle attività che fino a ieri rubavano tempo prezioso ai frettolosi abitanti della Grande Mela.
Nasce la piattaforma MyCity dotata di un esercito di chat bot che rispondono a tutte le domande dei cittadini. Sia sulle informazioni di base: traffico, inquinamento, ma anche su argomenti più complessi come documenti necessari per aprire una attività.
Il progetto, che abbatte le distanze tra comune e cittadini, si chiama New York City Artificial Intelligence Action Plan.
"Chiunque voglia aprire una startup, oppure richiedere dei documenti urgenti può mettersi in contatto con questi chat bot che usano dati e AI per dare risposte concrete agli utenti attraverso il servizio MyCityBusiness" racconta in questo podcast Eugenio Zuccarelli il Data Scientist che ha studiato all'MIT e con cui sto scrivendo un libro sull'AI per l'Editore Mondadori.
show less
Information
Author Gabriele di Matteo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search