Settings
Light Theme
Dark Theme

8* Episodio: Mau_mau_la_tigre

8* Episodio: Mau_mau_la_tigre
Nov 5, 2023 · 11m 3s

✨Mau Mau, LA TIGRE✨ Voce di Samantha 🌞La TIGRE NEI SOGNI A cura del Blog. 👉https://www.eticamente.net/48681/simbologia-della-tigre-cosa-significa-e-perche-ci-contatta-nei-sogni.html "In passato la tigre popolava spesso le mie notti. Se nei primi sogni era...

show more
✨Mau Mau, LA TIGRE✨

Voce di Samantha

🌞La TIGRE NEI SOGNI A cura del Blog. 👉Etica.mente

"
In passato la tigre popolava spesso le mie notti. Se nei primi sogni era in gabbia o costretta a condizioni castranti, man mano che trascorrevano i mesi, acquisiva forza liberandosi progressivamente dalle recinzioni/gabbie/collari che ne ostacolavano la libertà. Finché un bel giorno, l’ultima volta che la sognai, si liberò definitivamente.Quando un animale ci fa visita parecchie volte nel mondo onirico, il suo messaggio va ascoltato attentamente. Non è detto che si tratti del proprio animale guida, in alcuni casi esso arriva solo per aiutarci a integrare determinate qualità, per poi sparire. Ma può anche trattarsi effettivamente di uno dei nostri animali totem. Comunque sia, i messaggi che ci porta nel sogno non vanno sottovalutati.
Nel mio caso la tigre suggeriva di riconquistare la libertà perduta e così è stato. In altre circostanze oniriche, a seconda delle corrispondenze nella vita di ciascuno, può suggerire il bisogno di esprimere maggiormente l’aggressività o l’istintualità. Non sempre infatti essere aggressivi è sbagliato, in alcuni frangenti la rabbia può servire, per esempio quando veniamo calpestati e abbiamo paura di farci rispettare.Più in generale la tigre nei sogni simboleggia potenza e ferocia, indomabilità. Ma è anche simbolo di rinascita, cui rimanda lo stesso colore giallo del manto, vitale e irradiante. In definitiva essa compare come manifestazione di energia compressa, che include pulsioni istintive a 360 gradi. Istinti spesso rinnegati che la tigre, nella dimensione onirica, ci invita a reintegrare. In altri casi essa rimanda alla luce della coscienza che prende il sopravvento sugli inferi interiori. Quindi, a seconda del contesto e delle emozioni provate in sogno, la tigre ci invia messaggi diversi.Ucciderla, per esempio, potrebbe indicare una vittoria contro degli avversari oppure una vittoria della ragione contro gli impulsi istintivi. E’ frequente sognarla anche quando reprimiamo la rabbia, covandola all’interno di noi stessi per troppo tempo, ovviamente per paura di lasciarla agire nella realtà a causa del suo potere distruttivo. L’inconscio, in questo caso, attraverso la tigre, compensa la rabbia repressa. Alcune volte simboleggia invece rabbia rivolta contro il sognatore da parte di qualcuno, di cui il soggetto non è cosciente. Questi significati simbolici di base ci aiutano a dare un’interpretazione di massima ma per decifrare il messaggio onirico è molto importante considerare numerosi aspetti: il contesto, i colori, le emozioni e sensazioni sperimentate durante il sogno e via dicendo."
show less
Information
Author Sotto un Arcobaleno di Luce
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search