Settings
Light Theme
Dark Theme

Marketing e Comunicazione - Quarto Episodio

Marketing e Comunicazione - Quarto Episodio
Aug 28, 2021 · 17m 2s

Il Professore Alberto Mattiacci è esperto di Marketing e Comunicazione ed è docente di Marketing e Business management all'Università degli Studi Sapienza di Roma. Il Professor Mattiacci chiarisce la definizione...

show more
Il Professore Alberto Mattiacci è esperto di Marketing e Comunicazione ed è docente di Marketing e Business management all'Università degli Studi Sapienza di Roma.
Il Professor Mattiacci chiarisce la definizione corretta di MARKETING. Un concetto troppo spesso frainteso e confuso con quello di PUBBLICITA' che - secondo Alberto - è solo un pezzo, forse il più evidente - del Marketing.
Il marketing come branca dell'economia nasce per le imprese ed evolve arricchendosi di nuove competenze, per lo più appartenenti alle scienze sociali e, in primis, psicologia. Il marketing cambia come conseguenza della psicanalisi e e si diffonde quando la conoscenza della mente umana vengono messe a sistema dalle imprese.
Il messaggio pubblicitario è una componente del Marketing e, in alcuni casi, è capace di condensare il significato del Marketing.
Gli studenti universitari interessati a diventare esperti di Marketing e Comunicazione possono contare sul Master in Marketing e Management (MUMM).
Il master MUMM è un corso di formazione superiore, full-time, rivolto a giovani laureati (triennali e magistrali) provenienti da tutte le Facoltà o giovani manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management.
Insieme al Professore Alberto Pastore, Alberto Mattiacci è Autore del saggio dal titolo "Marketing il management orientato al mercato" che è già alla sua seconda pubblicazione.
Infine, con il Prof. Mattiacci abbiamo parlato anche di CHIARA FERRAGNI e degli INFLUENCER, un fenomeno emergente che - secondo Alberto - sono un buon esempio di DEMOCRAZIA ECONOMICA. Ma attenzione: c'è differenza tra TESTIMONIAL e INFLUENCER. Come distinguerli? Lo spiega il Prof. Mattiacci in questa interessante intervista. Grazie prof.
show less
Information
Author Cultura Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search