Settings
Light Theme
Dark Theme

La nuova ricerca tattile di Google Circle to search

La nuova ricerca tattile di Google Circle to search
Jan 22, 2024 · 1m 53s

Ciao a tutti e benvenuti a un nuovo episodio di Mikrokast! Oggi parliamo dell'ultima novità di Google, un aggiornamento davvero rivoluzionario che potrebbe cambiare il modo in cui cerchiamo informazioni...

show more
Ciao a tutti e benvenuti a un nuovo episodio di Mikrokast! Oggi parliamo dell'ultima novità di Google, un aggiornamento davvero rivoluzionario che potrebbe cambiare il modo in cui cerchiamo informazioni online.
Google ha lanciato a gennaio 2024 una funzionalità chiamata "ricerca tattile" o Circle to search.

Ora, invece di digitare, possiamo semplicemente disegnare o fare gesti sullo schermo del nostro dispositivo ad esempio facendo un cerchio su una foto o una parte di essa per cercare qualcosa. È come se Google potesse capire il linguaggio dei nostri gesti!

Questa funzione è possibile grazie a degli algoritmi avanzati che riconoscono i gesti e li trasformano in comandi di ricerca.

Non sono solo semplici disegni, ma anche gesti più complicati che Google riesce a interpretare.

Ora, vi starete chiedendo: "Ma cosa significa tutto questo per il mondo della SEO e del copywriting?" Bene, per i professionisti della SEO, è il momento di pensare a come adattarsi a questa nuova modalità di ricerca. Dobbiamo capire come le persone useranno i loro gesti per cercare e come possiamo ottimizzare i nostri contenuti per questo.

E per il copywriting? Ebbene, con l'intelligenza artificiale sempre più presente, diventa fondamentale creare contenuti di alta qualità e pertinenti. Gli algoritmi richiedono chiarezza e autorità nei contenuti, rispondendo direttamente alle esigenze degli utenti.

In conclusione, con questo aggiornamento, Google sta ancora una volta ridefinendo il futuro delle ricerche online. È una svolta che offre nuove opportunità e sfide per noi nel mondo digitale. Non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà questa innovazione!

Grazie per l'ascolto, e non dimenticate di sintonizzarvi sul prossimo episodio di Microkast per ulteriori aggiornamenti e discussioni sul mondo digitale!
show less
Information
Author Marco Ilardi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search