Settings
Light Theme
Dark Theme

Intervista Vincenzo Belpiede | Co-Founder Calendbook

Intervista Vincenzo Belpiede | Co-Founder Calendbook
Nov 4, 2023 · 23m 11s

[#40 Puntata] 4 chiacchiere con Vincenzo Belpiede | Co-Founder Calendbook Oggi parliamo di uno strumento e di un'idea davvero eccezionale, ragazzi giovanissimi che hanno creato una soluzione Made in Italy....

show more
[#40 Puntata] 4 chiacchiere con Vincenzo Belpiede | Co-Founder Calendbook


Oggi parliamo di uno strumento e di un'idea davvero eccezionale, ragazzi giovanissimi che hanno creato una soluzione Made in Italy. Calendbook. Finalmente abbiamo un software per appuntamenti anche in Italia che renderà molto più semplice, fissare riunioni, ricevere promemoria così da non perdere mai nessun appuntamento e impostare le proprie disponibilità di agenda ed infine ricevere inviti di riunioni. Una gran bell’idea, un software progettato da ragazzi italiani e oggi ne abbiamo parlato con uno dei suoi Founder, Vincenzo Belpiede.

Dopo un ventennio passato a fare esperienza negli Stati Uniti, qualche anno fa, Vincenzo è tornato nella sua città natale, Cerignola. Coinvolto in un gruppo di sviluppatori pugliesi su Facebook, è stato spinto a tornare principalmente da due ragazzi di Cerignola che continuavano a invitarlo. Inizialmente, incoraggiava i giovani a concentrarsi sugli studi, ma l'entusiasmo di Giovanni e degli altri era così travolgente che hanno deciso di avviare un progetto insieme, ispirati dallo spirito "Stay Hungry, Stay Foolish" di Steve Jobs. Dopo aver esaminato SAS negli Stati Uniti, e dalle esperienze tra cui Nokia e Microsoft di Vincenzo, i tre ragazzi hanno deciso di sviluppare una soluzione per la prenotazione online delle riunioni e appuntamenti, consentendo alle persone di inviare le proprie disponibilità tramite calendario con un link prenotabile. Nonostante le sfide dello sviluppo, hanno perseverato con pazienza e forza, ottenendo ora oltre 3000 utenti in tutto il mondo per il loro prodotto, ricevendo feedback positivi ed è anche tutt’ora la prima soluzione al mondo che consente agli utenti gratuiti di ricevere pagamenti tramite Stripe, ed infatti il primo pagamento è stato effettuato in India dal valore di 100 Dollari.
show less
Information
Author Max Brigida
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search