Settings
Light Theme
Dark Theme

Ilaria Alpi, la ricerca della verità e la penna sarcastica di Dorothy Parker

Ilaria Alpi, la ricerca della verità e la penna sarcastica di Dorothy Parker
Aug 22, 2018 · 30m 49s

Una passione per Africa e Medio Oriente e la ricerca della verità sono due aspetti inscindibili della vita della giornalista Ilaria Alpi. Curiosa, intelligente, Ilaria Alpi è stata una giornalista...

show more
Una passione per Africa e Medio Oriente e la ricerca della verità sono due aspetti inscindibili della vita della giornalista Ilaria Alpi.
Curiosa, intelligente, Ilaria Alpi è stata una giornalista italiana, uccisa in Somalia assieme all'operatore Miran Hrovatin il 20 marzo 1994. Aveva 33 anni.

La Alpi compì diversi viaggi i Somalia, scoprendo alcuni traffici illeciti di denaro legati al traffico di armi, all'esportazione di rifiuti tossici e alla rete mafiosa.

Nella seconda parte del programma parliamo di un'altra giornalista: Dorothy Parker: vissuta tra fine 1800 e inizio 1900, lavorò per Vanity Fair, Vogue e altre testate giornalistiche americane.
Dotata di una forte vena sarcastica, ha notevolmente influenzato la cultura americana del suo periodo. Idee socialiste, protagonista della Tavola rotonda dell'Algonquin, celebre circolo newyorkese di scrittori, critici, attori e letterati.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search