Settings
Light Theme
Dark Theme

Gabriella Cappelletti_Puntata speciale

Gabriella Cappelletti_Puntata speciale
Jan 17, 2021 · 25m 46s

A Gabriella, amica carissima. Cosa dire di una persona buona, cosa rarissima, quando la perdiamo? Che vorremo bene a Hermann che ha voluto il tuo bene. Cosa si dice se,...

show more
A Gabriella, amica carissima. Cosa dire di una persona buona, cosa rarissima, quando la perdiamo? Che vorremo bene a Hermann che ha voluto il tuo bene.
Cosa si dice se, poi, quella persona è una poeta? Che ti siamo grate per essere stata innocente, cosa non meno rara, che ti siamo grate per essere stata sorridente. Che ti siamo grate per i ponti gentili e solidi che hai saputo costruire. Che ricordiamo le parole e le azioni, tante per tantissimi anni, condivise qui e in paesi di guerre e conflitti. Che custodiremo con amore e cura i libri e le carte che hai letto e scritto, gli oggetti che hai creato con mano d’artista.

Le amiche di Orlando.

Gabriella Cappelletti ha fatto parte di diversi gruppi di Poesia e Scrittura. Ha presentato un testo teatrale “Attaccata da pazzia” con il Teatro del Guerriero. Ha inoltre collaborato a Radio Città, Radio Città del Capo e a riviste di attualità e cultura, nonché alla stesura di testi scolastici di geografia. Sue poesie sono in antologie, trasmissioni radiofoniche, video, talora accompagnate da collages che affiancano il lavoro sul linguaggio.

Puntata a cura di Loredana Magazzeni, ricordo di Angela Liberatore e letture di Leila Falà.
show less
Information
Author Flush
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search