Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 3: Famiglia e lavoro, un equilibrio possibile.

Ep. 3: Famiglia e lavoro, un equilibrio possibile.
Mar 28, 2024 · 31m 8s

Nella terza puntata del podcast abbiamo intervistato Isabelle Andrieu, imprenditrice nel settore AI, finalista del premio Gamma Donna. Isabelle arriva in Italia e ci rimane per amore, fondando insieme al...

show more
Nella terza puntata del podcast abbiamo intervistato Isabelle Andrieu, imprenditrice nel settore AI, finalista del premio Gamma Donna.
Isabelle arriva in Italia e ci rimane per amore, fondando insieme al marito Marco Pi Campus, molto più di un'impresa, ma un luogo felice ed accogliente per lavoratori e innovatori, nel cuore dell'Eur a Roma.
Con lei abbiamo parlato di quanto sia impegnativo conciliare la maternità con il lavoro, ma dalla sua stessa esperienza abbiamo appreso che è possibile trovare un equilibrio rimettendosi al centro della propria vita e rispondendo ai propri bisogni.  
E poi con un'imprenditrice che lavora con l'AI dagli anni '90 non potevamo non parlare di gender gap nel mondo della tecnologia e dei bias che ne derivano, scoprendo che ancora c'è molto da fare su questo fronte.
Avvicinare sin dai banchi d scuola le bambine alle materie scientifiche, come osserva Isabelle, è sicuramente un punto di partenza essenziale.
show less
Information
Author Scai Comunicazione
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search