Settings
Light Theme
Dark Theme

Caso Alpi-Hrovatin. Parla Roberto Scardova

Caso Alpi-Hrovatin. Parla Roberto Scardova
Support
Dec 26, 2022 · 28m 21s

Dibattito (2007) organizzato dall'associazione «Studenti di Sinistra» dell'Università di Firenze. Intervento di Roberto Scardova (giornalista del TG3) sul caso Alpi-Hrovatin. Domande iniziali di Gabriele Pazzaglia. Tra i temi toccati: a)...

show more
Dibattito (2007) organizzato dall'associazione «Studenti di Sinistra» dell'Università di Firenze. Intervento di Roberto Scardova (giornalista del TG3) sul caso Alpi-Hrovatin. Domande iniziali di Gabriele Pazzaglia.

Tra i temi toccati: a) il tentativo di portare alla luce i traffici illeciti tra Italia e Somalia; b) le «inadempienze» da parte dell'autorità giudiziaria. Le risposte parziali da parte della Commissione parlamentare d'inchiesta istituita per far luce sul caso; c) traffico di rifiuti tossici e traffico d'armi; d) la «connessione» tra rifiuti e armi. Il ruolo degli «Stati fantoccio»; e) il contesto somalo nei primi anni Novanta; f) i miliardi «spariti» e le infrastrutture «fantasma»; g) il peschereccio sequestrato «dono» dell'Italia; h) un servizio che scotta; i) le cassette rinvenute; l) una intervista scomparsa; m) il caos Somalia e i «cadaveri eccellenti»
show less
Information
Author Spazio 70
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search