Settings
Light Theme
Dark Theme

14 | Franchising Facile - Identità e Successo con Maria Grazia Mangano

14 | Franchising Facile - Identità e Successo con Maria Grazia Mangano
Oct 27, 2023 · 27m 18s

Nella puntata numero 14 di "Facile Franchising," abbiamo avuto l'onore di ospitare https://www.linkedin.com/in/maria-grazia-mangano-9aaa11159/, una figura di spicco nell'azienda. Maria Grazia gestisce il reparto di erogazione dei servizi ed è fondamentale...

show more
Nella puntata numero 14 di "Facile Franchising," abbiamo avuto l'onore di ospitare Maria Grazia Mangano, una figura di spicco nell'azienda. Maria Grazia gestisce il reparto di erogazione dei servizi ed è fondamentale per il successo dell'azienda. Abbiamo parlato di come identificare il cliente ideale, analizzare il mercato e costruire un posizionamento vincente.

Maria Grazia ci ha spiegato come iniziare con l'analisi di mercato, identificando il cliente ideale e lavorando sulla creazione di un'identità di marca che si adatti a questo target. Inoltre, abbiamo discusso di come la ricerca di un cliente ideale sia cruciale non solo per il mercato in cui si opera ma anche per le affiliazioni.

Abbiamo toccato l'importanza dei dati in questo processo, sia in fase di trattativa con i potenziali affiliati che nell'ottenimento del finanziamento dalle banche. Maria Grazia ha condiviso il segreto del successo, che si basa sulla perseveranza e determinazione.

Inoltre, abbiamo esplorato un esempio concreto di come il franchising Kinesis Sport abbia sfruttato la ricerca di mercato per creare un posizionamento unico e di successo. Maria Grazia ha sottolineato che oltre alla parte strategica, la solidità numerica è essenziale per ottenere finanziamenti e dimostrare la validità del progetto.

In chiusura, Maria Grazia ci ha ispirato con una citazione da Ray Kroc, fondatore di McDonald's, sottolineando che la perseveranza e la determinazione sono fondamentali per il successo imprenditoriale.

Seguici sul gruppo Facebook di Reting!


𝙋𝙤𝙙𝙘𝙖𝙨𝙩 𝙥𝙧𝙤𝙙𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙖 𝙞𝙡𝙋𝙤𝙙𝙘𝙖𝙨𝙩𝙈𝙚𝙙𝙞𝙖𝙈𝙖𝙣𝙖𝙜𝙚𝙧.𝙘𝙤𝙢
show less
Information
Author IlPodcastMediaManager.com
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search