00:00
112:44
Per la dannosa colpa della gola alla pioggia mi fiacco… (6)
… e Daniello dispregiò cibo e acquistò savere. (56)
CIACCO E STAZIO

In questa immagine potete ammirare la complessa Geometria dei 4 Sigilli. I Canti 25-50-75 e 100 sono ben protetti dalle 4 Vie Sapienziali (in verde), e dalle 4 Sentinelle (in nero).

Le 4 Vie sono i traguardi essenziali intermedi del percorso iniziatico, e quelle che sono necessarie alla decrittazione dei canti sigillati.
6-56: Via del Nutrimento Vitale (o Cibo Sapienziale).
18-68: Via della Diritta Via.
31-81: Via della Libertà (o della Reintegrazione)
43-93: Via della Elevazione.

6-56 e 43-93 illuminano i canti 50 e 100 (anima e corpo)
18-68 e 31-81 illuminano i canti 25 e 75 (intelligenza e spirito)

Le Sentinelle invece sono alabarde incrociate davanti al Canto Sigillato, un valore aggiunto alla sicurezza. Incrociate, parlano fra loro a distanza di 50 canti; invece, se vengono aperte, entrano in contatto col canto frontale.
Per esempio, il 98-48 e il 2-52, se il passaggio viene aperto dagli alabardieri, diventano 98-52 e 2-48.

Questa è la prova provata che nulla è stato inventato da me: ho solo inseguito il Sacro Dodici segnalato dall'Alighieri, e mai avrei sospettato di giungere a disegnare una Croce Spinata Templare (formata dalle Vie Sapienziali), la Croce delle Otto Beatitudini, e i raggi sono 8, considerata Croce Iniziatica dai Cavalieri del Tempio. E che, geometricamente, regge, sostiene e trattiene tutta l’architettura del Poema.
Ora capite bene che il 6-56 non è una Coppia qualsiasi! Ci insegna che la prima cosa che dobbiamo sapere è che nutrire tutte le nostre quattro dimensioni (intelligenza, intelletto, spirito e corpo) è un compito sacro e irrinunciabile. Tutto in noi deve crescere in armonia, e nulla di noi deve essere rifiutato, ma sapientemente trasformato ed elevato.

Le 4 Vie Sapienziali costituiscono il fondamento reale della Via Iniziatica, come fossero il sacchetto leggero di cui si carica la lama del Matto negli Arcani Maggiori.

Sono i raggi centrali della ruota del Carro (lama numero 7 degli Arcani), senza i quali le ruote si romperebbero e resteremmo a terra. Magia Geometrica del pensiero medievale, del quale siamo stati completamente privati.
Pagina FB di Maria Castronovo: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Libro di @Maria: DONNA SELENE https://www.unilibro.it/…/castro…/donnaselene/9788890591297…
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm
Per la dannosa colpa della gola alla pioggia mi fiacco… (6) … e Daniello dispregiò cibo e acquistò savere. (56) CIACCO E STAZIO In questa immagine potete ammirare la complessa Geometria dei 4 Sigilli. I Canti 25-50-75 e 100 sono ben protetti dalle 4 Vie Sapienziali (in verde), e dalle 4 Sentinelle (in nero). Le 4 Vie sono i traguardi essenziali intermedi del percorso iniziatico, e quelle che sono necessarie alla decrittazione dei canti sigillati. 6-56: Via del Nutrimento Vitale (o Cibo Sapienziale). 18-68: Via della Diritta Via. 31-81: Via della Libertà (o della Reintegrazione) 43-93: Via della Elevazione. 6-56 e 43-93 illuminano i canti 50 e 100 (anima e corpo) 18-68 e 31-81 illuminano i canti 25 e 75 (intelligenza e spirito) Le Sentinelle invece sono alabarde incrociate davanti al Canto Sigillato, un valore aggiunto alla sicurezza. Incrociate, parlano fra loro a distanza di 50 canti; invece, se vengono aperte, entrano in contatto col canto frontale. Per esempio, il 98-48 e il 2-52, se il passaggio viene aperto dagli alabardieri, diventano 98-52 e 2-48. Questa è la prova provata che nulla è stato inventato da me: ho solo inseguito il Sacro Dodici segnalato dall'Alighieri, e mai avrei sospettato di giungere a disegnare una Croce Spinata Templare (formata dalle Vie Sapienziali), la Croce delle Otto Beatitudini, e i raggi sono 8, considerata Croce Iniziatica dai Cavalieri del Tempio. E che, geometricamente, regge, sostiene e trattiene tutta l’architettura del Poema. Ora capite bene che il 6-56 non è una Coppia qualsiasi! Ci insegna che la prima cosa che dobbiamo sapere è che nutrire tutte le nostre quattro dimensioni (intelligenza, intelletto, spirito e corpo) è un compito sacro e irrinunciabile. Tutto in noi deve crescere in armonia, e nulla di noi deve essere rifiutato, ma sapientemente trasformato ed elevato. Le 4 Vie Sapienziali costituiscono il fondamento reale della Via Iniziatica, come fossero il sacchetto leggero di cui si carica la lama del Matto negli Arcani Maggiori. Sono i raggi centrali della ruota del Carro (lama numero 7 degli Arcani), senza i quali le ruote si romperebbero e resteremmo a terra. Magia Geometrica del pensiero medievale, del quale siamo stati completamente privati. Pagina FB di Maria Castronovo: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts Libro di @Maria: DONNA SELENE https://www.unilibro.it/…/castro…/donnaselene/9788890591297… Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita. www.antiguatau.it/aggiornamenti…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm read more read less

5 years ago #cantistellati, #dante, #divinacommedia, #nutrimento, #vitale