00:00
23:14
In questa terza puntata de "L'incredibile hub", Sabrina Colandrea approfondisce il modus operandi dell'acceleratore G2 Startups.

Un passaggio importante è la facilitazione del rapporto tra startup e incumbent, ovvero le imprese di grandi dimensioni che hanno a lungo monopolizzato uno specifico mercato e che oggi magari si ritrovano a competere con i modelli di business innovativi delle nuove arrivate. In realtà incumbent e startup possono imparare molto le une dalle altre.

Le prime possono contare su solide basi patrimoniali, brand consolidati e rapporti duraturi con clienti e partner. Dal canto loro, le startup hanno un’elevata cultura della sperimentazione e dell’assunzione del rischio, un’alta digitalizzazione e presentano nuovi paradigmi che possono aiutare a ridefinire l’ecosistema delle grandi industry.

G2 Startups ha capito che un rapporto proficuo è possibile e prova a incidere cercando di costruire valore da portare al mercato guidando la relazione tra startup e grande impresa.

In questa puntata intervengono due soci dell'acceleratore, Francesco Zaini e Roberta Gilardi, nonché due imprenditori, Francesco Cimò di TalentPLAYERS e Gabriele Bernasconi di Genuino.
In questa terza puntata de "L'incredibile hub", Sabrina Colandrea approfondisce il modus operandi dell'acceleratore G2 Startups. Un passaggio importante è la facilitazione del rapporto tra startup e incumbent, ovvero le imprese di grandi dimensioni che hanno a lungo monopolizzato uno specifico mercato e che oggi magari si ritrovano a competere con i modelli di business innovativi delle nuove arrivate. In realtà incumbent e startup possono imparare molto le une dalle altre. Le prime possono contare su solide basi patrimoniali, brand consolidati e rapporti duraturi con clienti e partner. Dal canto loro, le startup hanno un’elevata cultura della sperimentazione e dell’assunzione del rischio, un’alta digitalizzazione e presentano nuovi paradigmi che possono aiutare a ridefinire l’ecosistema delle grandi industry. G2 Startups ha capito che un rapporto proficuo è possibile e prova a incidere cercando di costruire valore da portare al mercato guidando la relazione tra startup e grande impresa. In questa puntata intervengono due soci dell'acceleratore, Francesco Zaini e Roberta Gilardi, nonché due imprenditori, Francesco Cimò di TalentPLAYERS e Gabriele Bernasconi di Genuino. read more read less

3 years ago #hub, #radioactiva, #startup, #startupitalia