00:00
03:12
"PREFERISCO PENTIRMI DELLE COSE CHE HO FATTO PIUTTOSTO CHE RIMPIANGERE QUELLE CHE NON HO FATTO" - Lucille Ball

*******

L'affermata coach Elena Re ci regala ogni lunedì delle pillole di saggezza utili per la nostra vita professionale e non solo.

La potete trovare su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ElenaReCoaching/

******

Buon lunedì con un caffè dal sapore evergreen!

➡️ Qual è la differenza profonda fra rimorso e rimpianto?

In rete si sprecano articoli in stile "memento mori: quello che proverai sul tuo letto di morte", e altre amenità simili.

Tuttavia, ognuno di quegli articoli contiene una profonda verità: molto spesso è l'inazione a farci perdere il contatto con la nostra "migliore versione di noi stessi"!
Il più delle volte è peggio lasciar passare un'occasione piuttosto che correre il rischio di coglierla, sia nella vita personale sia in quella professionale.

Il vecchio concetto "nel dubbio astienti" può aver ragione nel campo della morale, ma raramente ce l'ha quando si parla di realizzare le nostre potenzialità.

MA... sì, c'è un ma.
❓Molti mi chiedono: come fare a capire quando il rischio supera il beneficio, e viceversa?

Ebbene, prima di tutto dobbiamo fare pace con il fatto che non esiste un modo sicuro per stabili come andranno le cose in futuro. Non importa quanto studiamo, o quanto cerchiamo di propiziare il corso degli eventi: a volte le cose potrebbero non andare come desideriamo.
❗️E questo va bene, perché così è la vita: ricca di imprevisti e di importantissime lezioni mascherate da fallimenti!

✅ E poi, possiamo imparare ad ascoltare il nostro istinto. Perché, diciamocelo, tutti sentiamo quella vaga - o meno vaga sensazione - di disagio che ci prende allo stomaco quando rinunciamo a quell'occasione che ci attira tanto, o quando stiamo per dire di sì a un'offerta che non ci convince del tutto.
Solo che poi non sempre le diamo retta! Ed è qui che cominciano i veri problemi, che si comincia ad alimentare il rimpianto...

Quindi, questa settimana ti invito a lasciar andare i rimpianti e i rimorsi del passato e ad allenarti su come potrai, in futuro, riconoscere e ascoltare il tuo intuito, in modo da fare scelte migliori per realizzare te stesso e il tuo potenziale!

Buona settimana, buon allenamento e a presto!

Ecco i canali per rimanere aggiornato con il podcast

Canale Telegram: https://t.me/wearethenet
Gruppo Facebook: http://bit.ly/WeAreTheNet_GFB
Sito Internet: http://www.wearethenet.it
mail: wearethenet@fabiomattis.com
iTunes: https://apple.co/2Ek1RgI
TuneIn: http://bit.ly/TuneIn_WeAreTheNet
Spotify: https://spoti.fi/2Ab2KnD
Youtube: http://bit.ly/YT_WeAreTheNet
"PREFERISCO PENTIRMI DELLE COSE CHE HO FATTO PIUTTOSTO CHE RIMPIANGERE QUELLE CHE NON HO FATTO" - Lucille Ball ******* L'affermata coach Elena Re ci regala ogni lunedì delle pillole di saggezza utili per la nostra vita professionale e non solo. La potete trovare su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ElenaReCoaching/ ****** Buon lunedì con un caffè dal sapore evergreen! ➡️ Qual è la differenza profonda fra rimorso e rimpianto? In rete si sprecano articoli in stile "memento mori: quello che proverai sul tuo letto di morte", e altre amenità simili. Tuttavia, ognuno di quegli articoli contiene una profonda verità: molto spesso è l'inazione a farci perdere il contatto con la nostra "migliore versione di noi stessi"! Il più delle volte è peggio lasciar passare un'occasione piuttosto che correre il rischio di coglierla, sia nella vita personale sia in quella professionale. Il vecchio concetto "nel dubbio astienti" può aver ragione nel campo della morale, ma raramente ce l'ha quando si parla di realizzare le nostre potenzialità. MA... sì, c'è un ma. ❓Molti mi chiedono: come fare a capire quando il rischio supera il beneficio, e viceversa? Ebbene, prima di tutto dobbiamo fare pace con il fatto che non esiste un modo sicuro per stabili come andranno le cose in futuro. Non importa quanto studiamo, o quanto cerchiamo di propiziare il corso degli eventi: a volte le cose potrebbero non andare come desideriamo. ❗️E questo va bene, perché così è la vita: ricca di imprevisti e di importantissime lezioni mascherate da fallimenti! ✅ E poi, possiamo imparare ad ascoltare il nostro istinto. Perché, diciamocelo, tutti sentiamo quella vaga - o meno vaga sensazione - di disagio che ci prende allo stomaco quando rinunciamo a quell'occasione che ci attira tanto, o quando stiamo per dire di sì a un'offerta che non ci convince del tutto. Solo che poi non sempre le diamo retta! Ed è qui che cominciano i veri problemi, che si comincia ad alimentare il rimpianto... Quindi, questa settimana ti invito a lasciar andare i rimpianti e i rimorsi del passato e ad allenarti su come potrai, in futuro, riconoscere e ascoltare il tuo intuito, in modo da fare scelte migliori per realizzare te stesso e il tuo potenziale! Buona settimana, buon allenamento e a presto! Ecco i canali per rimanere aggiornato con il podcast Canale Telegram: https://t.me/wearethenet Gruppo Facebook: http://bit.ly/WeAreTheNet_GFB Sito Internet: http://www.wearethenet.it mail: wearethenet@fabiomattis.com iTunes: https://apple.co/2Ek1RgI TuneIn: http://bit.ly/TuneIn_WeAreTheNet Spotify: https://spoti.fi/2Ab2KnD Youtube: http://bit.ly/YT_WeAreTheNet read more read less

4 years ago #2019, #8luglio, #aziende, #coaching, #grinta, #lundeì, #monday, #motivazionale, #motivazione, #podcast, #podcaster, #podcasteritaliani, #podcastitaliani, #wearethenet