00:00
91:11
In this episode of The Catholic Bookworm, Dr. Jane Adolphe and Dr. Robert Fastiggi discuss the book Clerical Sexual Misconduct (January 9, 2023)

In 2018, as accounts of clerical sexual misconduct in Chile, Honduras, and the United States roiled the Catholic Church, an international meeting of experts in journalism, law, pastoral care, philosophy, psychology, sociology, and theology, was convened to study the incidence of clerical sexual abuse of males. Under the skilled editorship of Jane F. Adolphe and Ronald J. Rychlak, Clerical Sexual Misconduct: An Interdisciplinary Analysis is the result of that meeting and the incisive, insightful studies which it generated.

The book has recently been published in Italian by En Route Books & Media, LLC.

https://enroutebooksandmedia.com/lacattivacondotta/




La Cattiva Condotta Sessuale del Clero: Un’Analisi InterdisciplinareA cura di Jane F. Adolphe e Ronald J. Rychlak

Traduzione italiana di Marco Toti

La Cattiva Condotta Sessuale del Clero, Un’Analisi Interdisciplinare è un libro importante curato da Jane F. Adolphe e Ronald J. Rychlak. Originariamente pubblicato in inglese, è stato ora tradotto in italiano dal dott. Marco Toti. Nel 2018, mentre i resoconti di cattiva condotta sessuale del clero in Cile, Honduras e Stati Uniti agitavano la Chiesa cattolica, è stato convocato un incontro internazionale di esperti di giornalismo, diritto, cura pastorale, filosofia, psicologia, sociologia e teologia, per studiare il incidenza di abusi sessuali da parte del clero sui maschi. Questo volume raccoglie le intuizioni di questi esperti sullo scandalo della cattiva condotta sessuale del clero.
  • Parte I: Sfide—Cultura della Chiesa e scienze sociali esplora i dati sugli abusi sessuali del clero all’interno della Chiesa cattolica ed espone anche i miti culturali prevalenti che nascondono le radici del problema.
  • Parte II: Fattori che contribuiscono—influenze extra-ecclesiali e intra-ecclesiali situa il problema dell’abuso sessuale da parte del clero tra i problemi circostanti, comprese le più ampie radici culturali dell’abuso, la cultura organizzativa cattolica e il clericalismo.
  • Parte III: Conseguenze – Considerazioni legali e politiche esamina il diritto canonico, il diritto penale e il diritto civile e il loro impatto sulla punizione e il controllo degli abusi.
  • Parte IV: Tracciare la rotta da seguire – Riflessioni bibliche, teologiche e pastorali identifica le radici cattoliche di una soluzione vera e duratura.
In this episode of The Catholic Bookworm, Dr. Jane Adolphe and Dr. Robert Fastiggi discuss the book Clerical Sexual Misconduct (January 9, 2023) In 2018, as accounts of clerical sexual misconduct in Chile, Honduras, and the United States roiled the Catholic Church, an international meeting of experts in journalism, law, pastoral care, philosophy, psychology, sociology, and theology, was convened to study the incidence of clerical sexual abuse of males. Under the skilled editorship of Jane F. Adolphe and Ronald J. Rychlak, Clerical Sexual Misconduct: An Interdisciplinary Analysis is the result of that meeting and the incisive, insightful studies which it generated. The book has recently been published in Italian by En Route Books & Media, LLC. https://enroutebooksandmedia.com/lacattivacondotta/ La Cattiva Condotta Sessuale del Clero: Un’Analisi InterdisciplinareA cura di Jane F. Adolphe e Ronald J. Rychlak Traduzione italiana di Marco Toti La Cattiva Condotta Sessuale del Clero, Un’Analisi Interdisciplinare è un libro importante curato da Jane F. Adolphe e Ronald J. Rychlak. Originariamente pubblicato in inglese, è stato ora tradotto in italiano dal dott. Marco Toti. Nel 2018, mentre i resoconti di cattiva condotta sessuale del clero in Cile, Honduras e Stati Uniti agitavano la Chiesa cattolica, è stato convocato un incontro internazionale di esperti di giornalismo, diritto, cura pastorale, filosofia, psicologia, sociologia e teologia, per studiare il incidenza di abusi sessuali da parte del clero sui maschi. Questo volume raccoglie le intuizioni di questi esperti sullo scandalo della cattiva condotta sessuale del clero. Parte I: Sfide—Cultura della Chiesa e scienze sociali esplora i dati sugli abusi sessuali del clero all’interno della Chiesa cattolica ed espone anche i miti culturali prevalenti che nascondono le radici del problema. Parte II: Fattori che contribuiscono—influenze extra-ecclesiali e intra-ecclesiali situa il problema dell’abuso sessuale da parte del clero tra i problemi circostanti, comprese le più ampie radici culturali dell’abuso, la cultura organizzativa cattolica e il clericalismo. Parte III: Conseguenze – Considerazioni legali e politiche esamina il diritto canonico, il diritto penale e il diritto civile e il loro impatto sulla punizione e il controllo degli abusi. Parte IV: Tracciare la rotta da seguire – Riflessioni bibliche, teologiche e pastorali identifica le radici cattoliche di una soluzione vera e duratura. read more read less

about 1 year ago #catholicclergy, #clericalsexualmisconduct, #janeadolphe, #kikilatimer, #lacattivacondottasessuale, #robertfastiggi, #ronaldrychlak