Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Cristianesimo è peggio dell'ISIS [2/2]

Il Cristianesimo è peggio dell'ISIS [2/2]
May 8, 2019 · 20m 57s

Una DOVEROSA digressione sulle fallacie della religione Cattolica. Il video è molto Lungo ma vale la pena guardarlo e sopratutto condividerlo. Affronteremo tutti i temi: Pedofilia, Laicità dello stato, Incongruenze...

show more
Una DOVEROSA digressione sulle fallacie della religione Cattolica.
Il video è molto Lungo ma vale la pena guardarlo e sopratutto condividerlo. Affronteremo tutti i temi: Pedofilia, Laicità dello stato, Incongruenze nella Bibbia.

In generale, oriente o occidente che sia, ad un certo periodo della storia compare una figura mistica che porta (o meglio, rinnova) degli insegnamenti, ma dopo la sua morte piano piano si congelano, si spegne la fiamma dello spirito, e tutto diventano vuoto ritualismo... ed ecco che si creano così le istituzioni religiose.

Il cattolicesimo non ha NULLA a che fare con l'insegnamento mistico di Gesù. Ha perso la sua vera fiamma spirituale. E' una parodia del suo insegnamento. Si usa il nome di Gesù come scusa per avere un potere politico, sociale, economico e psicologico.
Questo video non ha la pretesa di dare interpretazioni alternative a certi simboli, che potete ritrovare da soli nello studio delle varie correnti mistiche del cristianesimo, ma ha uno scopo di denuncia sociale, rimettere la chiesa al suo posto.
Per questo sono stati VOLUTAMENTE usati dei tono forti ed eccessivi, tipici della satira di Aristofane, per denunciare con sberleffo e per smorzare tutto quel tono di terrore reverenziale che gira attorno alla chiesa. La visione del video è stata ristretta ad utenti maggiorenni per questo motivo; per cui se non vi piace chiudetelo e non rompete le scatole al prossimo. "NON ROMPERE LE SCATOLE AL PROSSIMO TUO COME NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO"
show less
Information
Author WannaBeBuddha
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search