00:00
56:16
L’ospite che abbiamo il piacere di ascoltare oggi è il grande Mario Boselli, tra i vari incarichi probabilmente il maggiore esperto di mercato cinese in Italia.

Il Cav. Mario Boselli iniziò la sua carriera nel 1959 nell’azienda paterna, industria di antica tradizione serica, in cui, il giovane imprenditore realizzò un significativo piano di sviluppo che interessò sia l’attività sul mercato nazionale che quella sul mercato estero. Completato il rilancio dell’Azienda di famiglia, a Mario Boselli vennero offerti prestigiosi incarichi sempre nel mondo della tessitura e della moda; quali: Presidente di Federtessile, dell’Associazione Internazionale della Seta, della Camera della Moda, di Pitti Immagine e della Fiera Internazionale di Milano.

Boselli fu, inoltre, nominato Cavaliere del Lavoro nel 1990, Commandeur de l’Ordre National de la Legion d’Honneur nel 2002 e Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2007, ed è tuttora Presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong.

Il tema principale della nostra intervista sarà il cambiamento del mercato cinese dagli anni ‘70 ad oggi e le opportunità offerte da questo grande mercato per il prossimo futuro. Con importanti spunti di riflessione partendo da questa esperienza unica.

Chiederemo di spiegarci meglio i punti di forza della cultura orientale nell’approccio al business e ci faremo raccontare anche degli aneddoti emblematici per meglio capire la rigidità nel rispetto delle regole che da sempre contraddistingue la società cinese e che Boselli, senza dubbio, rivede tra le condizioni che hanno portato questo Paese ad essere una delle super potenze mondiali.

Il cavaliere ci privilegerà del racconto della sua ricca esperienza professionale, che oltre ad essere una storia di per se interessante da ascoltare, ci darà modo anche di trarne importanti spunti di riflessione per chi volesse intraprendere questa via imprenditoriale.

La curiosità sulla situazione Covid-19 non mancherà di essere soddisfatta, e vi anticipiamo che sarà sorprendente capire come questo popolo la sta affrontando.

Infine concluderemo con i rituali consigli ai giovani consulenti, manager e imprenditori e i messaggi chiave dell’intervista.
L’ospite che abbiamo il piacere di ascoltare oggi è il grande Mario Boselli, tra i vari incarichi probabilmente il maggiore esperto di mercato cinese in Italia. Il Cav. Mario Boselli iniziò la sua carriera nel 1959 nell’azienda paterna, industria di antica tradizione serica, in cui, il giovane imprenditore realizzò un significativo piano di sviluppo che interessò sia l’attività sul mercato nazionale che quella sul mercato estero. Completato il rilancio dell’Azienda di famiglia, a Mario Boselli vennero offerti prestigiosi incarichi sempre nel mondo della tessitura e della moda; quali: Presidente di Federtessile, dell’Associazione Internazionale della Seta, della Camera della Moda, di Pitti Immagine e della Fiera Internazionale di Milano. Boselli fu, inoltre, nominato Cavaliere del Lavoro nel 1990, Commandeur de l’Ordre National de la Legion d’Honneur nel 2002 e Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2007, ed è tuttora Presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong. Il tema principale della nostra intervista sarà il cambiamento del mercato cinese dagli anni ‘70 ad oggi e le opportunità offerte da questo grande mercato per il prossimo futuro. Con importanti spunti di riflessione partendo da questa esperienza unica. Chiederemo di spiegarci meglio i punti di forza della cultura orientale nell’approccio al business e ci faremo raccontare anche degli aneddoti emblematici per meglio capire la rigidità nel rispetto delle regole che da sempre contraddistingue la società cinese e che Boselli, senza dubbio, rivede tra le condizioni che hanno portato questo Paese ad essere una delle super potenze mondiali. Il cavaliere ci privilegerà del racconto della sua ricca esperienza professionale, che oltre ad essere una storia di per se interessante da ascoltare, ci darà modo anche di trarne importanti spunti di riflessione per chi volesse intraprendere questa via imprenditoriale. La curiosità sulla situazione Covid-19 non mancherà di essere soddisfatta, e vi anticipiamo che sarà sorprendente capire come questo popolo la sta affrontando. Infine concluderemo con i rituali consigli ai giovani consulenti, manager e imprenditori e i messaggi chiave dell’intervista. read more read less

3 years ago #boselli, #business, #cina, #fashion, #finanza, #impresa, #management, #mercati, #moda