Se vuoi conquistare e fidelizzare numerosi clienti, la personalità del tuo brand deve essere comunicata nel giusto modo, a seconda del target di persone che vuoi raggiungere.
Per condurre una campagna pubblicitaria adeguata, occorre organizzare le idee e cercare di capire come comunicare ciò che vuoi vendere. Non si tratta di ingannare gli utenti, ma solo di capire in che modo li puoi convincere che il tuo prodotto sia meglio di quello della concorrenza.
Nell’ambito della copy strategy di una
...
See More
campagna pubblicitaria, si parla di tone of voice (letteralmente traducibile con “tono della voce”) per intendere il registro e il carattere che si intende dare non solo alla comunicazione promozionale, ma anche al brand stesso: attraverso l’impostazione della comunicazione si costruisce, infatti, l’identità dell’azienda, i benefici del suo essere sul mercato e la ragione (reason why) dei vantaggi dei prodotti.
È un concetto che fa riferimento essenzialmente al web writing, al modo, cioè, di scrivere di te online, sul sito e-commerce come sui principali social network (pagina Facebook, Twitter).
Ad oggi il tono di voce è un elemento distintivo che devi considerare se vuoi arrivare direttamente nel cuore del tuo cliente.
Ne abbiamo parlato insieme ad Ilaria Galeotti, copywriter professionista all'interno della nostra community Business Marketing Corner.
Sei un professionista o imprenditore?
Iscriviti alla nostra community::
http://bit.ly/2DDYVZZ
Iscriviti alla nostra newsletter:
http://bit.ly/tomura-nl
Seguici su Facebook:
http://bit.ly/tomura-fb
Seguici su Instagram:
http://bit.ly/tomura-in