00:00
37:31
Le corporazioni delle arti e mestieri erano delle associazioni nate nel Medioevo per regolamentare e tutelare le attività degli appartenenti ad una stessa categoria professionale. Arti & Misteri ha l'intento di mettere in mostra l'arte ed il mestiere degli shaper italiani, tutelando contemporaneamente come noi sta dall'altra parte e si interroga sui misteri della scienza inesatta delle tavole da surf.

Dalle macchina da corsa alle tavole da surf, Marcello Zani è un uomo di azione e velocità. Più meccanico che ingegnere, in Sequoia è riuscito a portare il buono di entrambi gli approcci. Il saper fare artigiano continuamente messo alla prova da innovazioni dirompenti, con l'intenzione di raccogliere le sfide di un mondo, lo shaping, in continua evoluzione.

Da Cesena all’Australia: Aloha, che a Byron Bay fa tavole dal 1978, ha scelto Sequoia come partner per aprire una nuova era. Nemo profeta in patria. Marcello ci pensa e un po’ lo sa, ma continua a lavorare perché la sua rivoluzione culturale attecchisca anche in Italia. Materiali performanti e forme sperimentali. Strane? Forse sì. Una stranezza su cui però casca l’occhio, come le linee sexy di una supercar. E funziona: lo dicono i modelli idrodinamici di cui Sequoia fa abbondantemente uso. È la scienza, bellezza!
Le corporazioni delle arti e mestieri erano delle associazioni nate nel Medioevo per regolamentare e tutelare le attività degli appartenenti ad una stessa categoria professionale. Arti & Misteri ha l'intento di mettere in mostra l'arte ed il mestiere degli shaper italiani, tutelando contemporaneamente come noi sta dall'altra parte e si interroga sui misteri della scienza inesatta delle tavole da surf. Dalle macchina da corsa alle tavole da surf, Marcello Zani è un uomo di azione e velocità. Più meccanico che ingegnere, in Sequoia è riuscito a portare il buono di entrambi gli approcci. Il saper fare artigiano continuamente messo alla prova da innovazioni dirompenti, con l'intenzione di raccogliere le sfide di un mondo, lo shaping, in continua evoluzione. Da Cesena all’Australia: Aloha, che a Byron Bay fa tavole dal 1978, ha scelto Sequoia come partner per aprire una nuova era. Nemo profeta in patria. Marcello ci pensa e un po’ lo sa, ma continua a lavorare perché la sua rivoluzione culturale attecchisca anche in Italia. Materiali performanti e forme sperimentali. Strane? Forse sì. Una stranezza su cui però casca l’occhio, come le linee sexy di una supercar. E funziona: lo dicono i modelli idrodinamici di cui Sequoia fa abbondantemente uso. È la scienza, bellezza! read more read less

2 years ago #artigianato, #madeinitaly, #sequoiasurfboards, #shaping, #surf, #surfboards